Uragano Helene: gli ultimi aggiornamenti su vittime e disastri

Uragano Helene: gli ultimi aggiornamenti su vittime e disastri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT ESTERI

E' salito il bilancio delle vittime causate dall'uragano Helene che si è abbattuto violentemente sulla Carolina del Nord, uno stato del Sud Est degli Stati Uniti. Secondo i dati da Cnn il numero totale delle vittime potrebbe arrivare fino a 600. Uragano Helene, devastata la Carolina del Nord: cresce il numero delle vittime La furia dell'uragano Helene ha devastato la Carolina del Nord negli Stati Uniti d'America (METEO.IT)

Su altre fonti

PUBBLICITÀ Almeno 133 persone sono morte e altre centinaia risultano ancora disperse dopo che l'uragano Helene si è abbattuto negli ultimi giorni sullo Stato della Carolina del Nord, negli Usa, impantanando le strade, causando diversi blackout e problemi alla viabilità. (Euronews Italiano)

L'uragano Helene devasta il sud degli Usa: case e strade distrutte, le immagini aeree (La Stampa)

Liz Sherwood-Randall, consigliera del Dipartimento per la Sicurezza Interna, ha dichiarato alla Casa Bianca che le vittime potrebbero salire a 600, ma le interruzioni nelle comunicazioni ostacolano i conteggi. (la Repubblica)

Uragano Helene ‘aggravato dal riscaldamento globale’: intere aree cancellate

Vadim Dumbrava, l'autore del video, ha raccontato che le carreggiate erano ricoperte da circa mezzo metro di sabbia e che c'erano detriti ovunque. (Tiscali Notizie)

Con un bilancio provvisorio di 130 vittime e ingenti danni nel sud-est degli Stati Uniti, l’uragano Helene entra al centro del dibattito politico, con Donald Trump che critica la gestione dell’emergenza da parte dell’amministrazione Biden. (tviweb)

Centinaia di strade restano chiuse, soprattutto nelle Caroline, ostacolando la consegna di rifornimenti di cui c’è un disperato bisogno. L’uragano Helene ha devastato il sud-est degli Stati Uniti, dove purtroppo il bilancio delle vittime continua ad aumentare: attualmente si contano circa 130 decessi in sei stati e le autorità temono che la situazione possa ulteriormente peggiorare. (Icona Clima)