L’uragano Helene fa strage di auto elettriche: 672 veicoli in un solo rivenditore

L’uragano Helene fa strage di auto elettriche: 672 veicoli in un solo rivenditore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ESTERI

Il passaggio dell’uragano Helene in Florida era molto temuto, anche dai possessori di auto elettriche. Non a caso il governatore dello Stato, il repubblicano Ron DeSantis, aveva dato disposizioni per fronteggiarlo, in particolare consigliando di parcheggiare tali veicoli su terreni posizionati più in alto possibile. A quanto pare, però, tali consigli non sono bastati per evitare del tutto conseguenze in tal senso. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

PUBBLICITÀ L'uragano Helene ha colpito la costa occidentale degli Stati Uniti, in particolare la Carolina del Nord, provocando 133 morti e centinaia di dispersi. Intanto Taiwan trema per l'arrivo del tifone Krathon, previsto per mercoledì (Euronews Italiano)

E' salito ad almeno 130 morti il bilancio dell'uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti, mentre circa 600 persone risultano ancora disperse ad Asheville, nella Carolina del Nord. Secondo la consigliera per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Liz Sherwood-Randall, ''i dati che abbiamo a disposizione ora ci dicono che potrebbero esserci fino a 600 vite perse. (Sky Tg24 )

Da quando giovedì si è abbattuto sulla costa del Golfo della Florida, l'uragano Helene ha tracciato una linea di distruzione muovendosi attraverso il sud est degli Stati Uniti, distruggendo strade, danneggiando case e interrompendo le linee di comunicazione. (il Dolomiti)

Uragano Helene ‘aggravato dal riscaldamento globale’: intere aree cancellate

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha condiviso su X che la compagnia donerà una somma non specificata per sostenere gli sforzi di aiuto. L’uragano Helene, che ha toccato terra il 26 settembre come uragano di categoria 4, ha causato distruzione su oltre 800 chilometri, lasciando una scia di devastazione in Florida, Georgia, Carolina del Sud e del Nord. (iSpazio)

Al momento l'uragano è il terzo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime) e Ian nel 2022 (150 morti). Lo riferiscono le autorità avvertendo che il bilancio è destinato ad aumentare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E più di 2 milioni di persone restano senza elettricità. L’uragano Helene ha devastato il sud-est degli Stati Uniti, dove purtroppo il bilancio delle vittime continua ad aumentare: attualmente si contano circa 130 decessi in sei stati e le autorità temono che la situazione possa ulteriormente peggiorare. (Icona Clima)

L’uragano Helene fa strage di auto elettriche: 672 veicoli in un solo rivenditore