Milano scende, l'Europa fa peggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
S&P-500 Euro / Dollaro USA oro Francoforte Londra Parigi Iveco (Teleborsa) (Teleborsa) - Sono deboli i valori per Piazza Affari, mentre si muovono in deciso calo gli altri mercati europei. Sul mercato USA, scambi al rialzo per l'L'è in calo (-0,85%) e si attesta su 1,071. Perde terreno l', che scambia a 2.685 dollari l'oncia, ritracciando dello 0,82%. Profondo rosso per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che continua gli scambi a 70,02 dollari per barile, in netto calo del 3,23%. (Borsa Italiana)
La notizia riportata su altri giornali
Francoforte oscilla sulla parità, Parigi cede lo 0,25%, mentre Amsterdam e Madrid salgono dello 0,2%. È stabile Londra (qui i listini in tempo reale). Borse europee nervose in avvio, all'indomani dell'annuncio della FederalReserve di tagliare i tassi. (Corriere della Sera)
L’effetto Trump sui listini europei si unisce oggi al calo in ottobre della fiducia delle imprese tedesche dell’auto e alla deludente trimestrale della svizzera Richemont (-6,14%). (FIRSTonline)
L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole (Il Sole 24 ORE)
In Germania l'inflazione si conferma al +2% in ottobre, come la lettura preliminare. Prezzi al consumo armonizzati UE +2,4%, tutto come previsto. Dax di Francoforte -0,9% nel giorno della pubblicazione degli indici ZEW sulle aspettative di investitori e imprenditori. (Websim)
Ultima seduta di settimana in flessione per le Borse europee, che così allargano il gap di performance settimanale con Wall Street, con le borse statunitensi che hanno messo a segno un poderoso rally post elezioni presidenziali e in corrispondenza della riunione della Fed (anche se venerdì hanno tirato un po' il fiato). (QuiFinanza)
Fonte: ANSA foto ANSA foto di ANSA (Voce Giallo Rossa)