Finanza e Mercati: future deboli, apertura Borse europee attesa negativa

Finanza e Mercati: future deboli, apertura Borse europee attesa negativa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Traderlink ECONOMIA

Future sugli indici azionari europei in rosso. Future sugli indici azionari americani sotto la parità. Mercato azionario giapponese debole. Borse cinesi negative. Euro in flessione, tocca i minimi dal 22 aprile contro dollaro. Gas in ulteriore rialz (Traderlink)

La notizia riportata su altri media

Le Borse europee aprono caute Nei primi scambi a Londra l'indice Ftse 100 sale dello 0,1% a 8.146,99 punti, a Francoforte il Dax sale dello 0,01% a 19.369,75 punti e a Parigi il Cac40 è piatto a 7.424,87 punti. (la Repubblica)

Francoforte oscilla sulla parità, Parigi cede lo 0,25%, mentre Amsterdam e Madrid salgono dello 0,2%. È stabile Londra (qui i listini in tempo reale). Milano, arrivata a perdere oltre lo 0,7%, segna un calo dello 0,5%. (Corriere della Sera)

Il Dow Jones tocca per la prima volta la soglia dei 44 mila punti base. Meno frizzante il Nasdaq ma Tesla raggiunge i mille miliardi di capitalizzazione. Forte volatilità invece in Europa. Mps e Pirelli i migliori a Piazza Affari dove crolla Unipol (FIRSTonline)

Le Borse oggi, 8 novembre 2024

Dax di Francoforte -0,9% nel giorno della pubblicazione degli indici ZEW sulle aspettative di investitori e imprenditori. In Germania l'inflazione si conferma al +2% in ottobre, come la lettura preliminare. (Websim)

Le Borse oggi, 8 novembre 2024 di Morya Longo 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Londra Parigi (Borsa Italiana)