Settimana brillante per Wall Street. Arranca l’Europa su incertezza Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultima seduta di settimana in flessione per le Borse europee, che così allargano il gap di performance settimanale con Wall Street, con le borse statunitensi che hanno messo a segno un poderoso rally post elezioni presidenziali e in corrispondenza della riunione della Fed (anche se venerdì hanno tirato un po' il fiato). A pesare sul sentiment degli investitori europei le preoccupazioni di potenziali nuovi dazi che potrebbero essere promossi dal neopresidente americano. (QuiFinanza)
La notizia riportata su altri giornali
(Teleborsa) - Sono deboli i valori per Piazza Affari, mentre si muovono in deciso calo gli altri mercati europei. Sul mercato USA, scambi al rialzo per l'L'è in calo (-0,85%) e si attesta su 1,071. Perde terreno l', che scambia a 2.685 dollari l'oncia, ritracciando dello 0,82%. (Borsa Italiana)
MILANO – Le Borse europee aprono in cauto rialzo nelle prime battute per poi muoversi in ordine sparso all’indomani del taglio dei tassi annunciato ieri dalla Fed e della BoE e sostenute dai nuovi record toccati a Wall Street ieri da S&P 500 e Nasdaq sulla scia del voto Usa. (la Repubblica)
L’effetto Trump sui listini europei si unisce oggi al calo in ottobre della fiducia delle imprese tedesche dell’auto e alla deludente trimestrale della svizzera Richemont (-6,14%). (FIRSTonline)
Le Borse oggi, 8 novembre 2024 di Morya Longo 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Fonte: ANSA "Ogni conferenza stampa c'è una domanda su Lukaku. Io parlo della squadra, la crescita di Lukaku dipende dal team, il singolo non è mai così determinante da solo per spostare dei valori, la squadra è alla base di tutto per esaltare i singoli". (Voce Giallo Rossa)
Le principali Borse europee chiudono l’ultima seduta della settimana in calo, mentre a Wall Street l’S&P 500 si avvia a registrare la quarta sessione consecutiva in rialzo e il 50° record quest’anno, oltre che la migliore settimana del 2024. (Borse.it)