Sofia Goggia, miracolo a Beaver Creek: vince 10 mesi dopo l'infortunio choc
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sofia Goggia, miracolo a Beaver Creek: vince 10 mesi dopo l'infortunio choc Sofia Goggia sorprende ancora tutti e dopo il secondo posto nella discesa di Beaver Creek sul tracciato del Colorado conquista la vittoria in Super G. Un trionfo che arriva a 313 giorni dall'infortunio che l'ha tenuta lontana dalle piste per 10 mesi per la frattura a febbraio di tibia e malleolo. Con il tempo di 1’03"90 l'azzurra ha preceduto la svizzera Lara Gut-Behrami (+0.48) e l'austriaca Ariane Raedler +0.55. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altre testate
La bergamasca ha centrato domenica la vittoria n.25 in carriera in Coppa del Mondo, agguantando due miti dello sci alpino tra le puri vincitrici di sempre in diciottesima posizione assoluta, ovvero la svizzera Maria Walliser, due volte vincitrice della Coppa del Mondo, e l’austriaca Michaela Dorfmeister, doppio oro olimpico a Torino 2006. (Davide Marta)
Bentornata Sofia, bastano poco più di ventiquattro ore per riprendersi qu… Per rinascere, rivincere, tornare a sorridere, diventare irriverenti. (la Repubblica)
Sono italiana, sono bergamasca e so fare solo la polenta'. Poi una defaillance con il discorso in inglese e le scappa una parolaccia in italiano... (NEVEITALIA.IT)
Un’impresa al limite dell'incredibile, “miracolosa” visto che arriva a dieci mesi dall'incidente drammatico del 5 febbraio scorso, con frattura di tibia e malleolo, che poteva costarle la carriera e visto che è stata per ben otto mesi senza poter sciare. (Sky Sport)
Vincere, ai massimi livelli, è un’impresa per pochi: nel pianeta popolato dagli umani capita raramente e si smette prima di volerlo. Nell’universo di Sofia bruciare il tempo è invece una legge di rango costituzionale e il prodigio puntualmente si compie perché lei, molto… (la Repubblica)
Ma soprattutto, che effetto faccia trionfare al secondo giorno di gare dopo quasi un anno di pausa forzata a causa di un brutto infortunio. Esordisce così Sofia Goggia quando le chiedono di spiegare cosa si provi a vincere la 25esima prova di Coppa del Mondo in carriera. (La Gazzetta dello Sport)