Scossa di TERREMOTO Magnitudo 4 sul Confine Italia-Francia, avvertita al Nord-Ovest

Scossa di TERREMOTO Magnitudo 4 sul Confine Italia-Francia, avvertita al Nord-Ovest
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia SPORT

Una scossa di terremoto di magnitudo 4 si è verificata alle ore 11:41:21 del 9 dicembre 2024 con epicentro localizzato nei pressi del Confine Italia-Francia, in territorio francese. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 9.8 km. In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita chiaramente nel Nord-Ovest, in particolare in Piemonte, fra le province di Cuneo e Torino. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri media

A fornire i dati precisi sulla scossa di terremoto avvenuta a Chiappera, vicino a Cuneo e al confine tra l’Italia e la Francia, è stato l’Istituto Geografico di Fisica e Vulcanologia (INGV). Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata nella mattinata di lunedì 9 dicembre a Chiappera, vicino Cuneo, all’altezza del confine tra l’Italia e la Francia. (Virgilio Notizie)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La scossa è stata avvertita distintamente in diverse aree delle province di Cuneo e Torino, suscitando preoccupazione tra i residenti e richiamando l'attenzione delle autorità locali. Lunedì 9 dicembre, alle 11:41, la terra ha tremato con una magnitudo di 4.0, un evento che si inserisce in una serie di movimenti tellurici che hanno interessato l'area nelle ultime settimane. (Giornale La Voce)

Scossa di terremoto (magnitudo 4) in provincia Cuneo verso il confine francese

È tra 3,8 e 4,3 la magnitudo del terremoto registrato alle 11,41 in un'area montuosa della provincia di Cuneo, al confine con la Francia. L'Ingv ha precisato che l'epicentro è stato localizzato a Chiappera, una borgata di montagna in valle Maira, a una profondità di circa 9,8 chilometri. (La Stampa)

Sono state percepite su diverse aree del Piemonte le scosse di terremoto occorse nella mattinata di oggi (lunedì 9 dicembre) nel territorio di Acceglio e nel vicino confine Italia-Francia. (newsbiella.it)

E' di magnitudo 4,0 il terremoto registrato alle 11,41 in un'area montuosa della provincia di Cuneo, al confine con la Francia. L'Ingv ha precisato che l'epicentro e' stato localizzato a Chiappera, una borgata di montagna ai confini della Valle Maira, a una profondita' di circa 9,8 Km. (La Repubblica)