Scossa di TERREMOTO Magnitudo 2.7 a Lizzano in Belvedere (BO) nella regione Emilia-Romagna, i dettagli

Scossa di TERREMOTO Magnitudo 2.7 a Lizzano in Belvedere (BO) nella regione Emilia-Romagna, i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 si è verificata alle ore 02:00:52 del 10 dicembre 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Lizzano in Belvedere (BO) nella regione Emilia-Romagna, vicino al confine con la Toscana. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 10.4 km. In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altre testate

La scossa e' stata avvertita distintamente nei comuni limitrofi, come Acceglio, Bellino, Prazzo, Argentera, Pontechianale, Elva, Casteldelfino e Canosio, ma anche a Pinerolo e in alcune zone nel Torinese. (La Repubblica)

L'epicentro è stato individuato nella zona di Acceglio, vicino al confine con la Francia, una delle aree montane più vulnerabili della regione. La prima scossa è stata rilevata alle 10:59:58, con una magnitudo di 2.4 e una profondità di 11 km. (Torino Cronaca)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Cuneo, terremoto di magnitudo 4,0 al confine Italia-Francia

L'epicentro del sisma è in provincia di Cuneo a 10 chilometri di profondità. Non si segnalano danni a persone o a cose. Nella zona è in atto una sequenza di scosse da ottobre ad oggi ascolta articolo (Sky Tg24 )

La prima scossa è arrivata alle 10.59, la seconda alle 11.41. Doppio terremoto registrato nella mattinata di oggi, lunedì 9 dicembre, tra la provincia di Cuneo e la Francia. Due scosse di terremoto tra il Piemonte e la Francia. (Notizia Oggi Borgosesia)

Questo portale di notizie si dedica con passione alla copertura di eventi significativi e alla diffusione di informazioni aggiornate, garantendo una copertura dettagliata e accurata delle vicende che modellano la vita quotidiana delle comunità in Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino. (Nordest24.it)