MotoGp, Marc Marquez vola nelle libere in Australia, Martin meglio di Bagnaia

MotoGp, Marc Marquez vola nelle libere in Australia, Martin meglio di Bagnaia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Quando il gioco si fa complicato, Marc Marquez inizia a giocare. Il catalano chiude davanti a tutti una prima giornata di prove libere stravolta dalla pioggia, che in mattinata ha fatto saltare la sessione iniziale. Ai piloti non è rimasta che l’ora pomeridiana per prendere confidenza col nuovo asfalto di Phillip Island. Il catalano, apparso subito tremendamente efficace sul passo, alla fine si è portato dietro il fratello minore. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il tempo dello spagnolo è stato di 1'27"770 e gli ha permesso di precedere sul podio dei tempi il fratello Alex (Ducati Gresini, +0"102), al secondo posto, e Marco Bezzecchi (Ducati Pertamina, +0"188), al terzo. (Tiscali)

Il pilota del team Ducati- Gresini, su pista asciutta ma con asfalto freddo, ha preceduto il fratello e compagno di squadra Alex Marquez e Marco Bezzecchi (Ducati VR46), mentre i due rivali per il titolo mondiale, Jorge Martin e Francesco Bagnaia hanno fatto segnare rispettivamente il quarto e il quinto tempo. (Sport Mediaset)

Il pilota del team Ducati- Gresini, su pista asciutta ma con asfalto freddo, ha preceduto il fratello e compagno di squadra Alex Marquez e Marco Bezzecchi (Ducati VR46), mentre i due rivali per il titolo mondiale, Jorge Martin e Francesco Bagnaia hanno fatto segnare rispettivamente il quarto e il quinto tempo. (Il Mattino di Padova)

MotoGp, Gp Australia (Phillip Island) 2024: le prove libere in diretta

Le previsioni meteo davano maltempo nella giornata di venerdì ed è stato confermato in questa mattinata australiana, costringendo la Direzione Gara a cancellare le FP1 della MotoGP. Tuttavia, non sempre regala momenti di azione, perché la pioggia è spesso protagonista dei weekend di gara. (Motorsport.com - IT)

Pioggia autentica protagonista nella mattinata australiana (notte fonda in Italia): causa maltempo le prove libere MotoGP vengono prima posticipate e poi cancellate dopo quasi due ore. Niente rombo di motori o piloti in piega, ma lo show a Phillip Island si sposta tra box e pit lane: dal siparietto Migno-Capirossi alla battuta di Jorge Martin al suo capotecnico Romagnoli, passando per le partite in casa GasGas. (Sky Sport)

In ogni caso, se si dovesse disputare, sarà una sessione sul bagnato. Domani qualifiche all'1.50 e Sprint alle 6, domenica gara lunga alle 5 dopo Moto3 (ore 2) e Moto2 (ore 3. (Sky Sport)