Motomondiale: Gp Australia. Bagnaia "Meglio con la seconda moto"

Motomondiale: Gp Australia. Bagnaia Meglio con la seconda moto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Il pilota della Ducati ha chiuso in quinta posizione le prequalifiche PHILLIP ISLAND (AUSTRALIA) (ITALPRESS) - "Siamo stati costretti a far un bel po' di lavoro oggi. Con la seconda moto mi sono trovato meglio rispetto che con la prima. Nel time attack finale, purtroppo, non sono riuscito ad esprimere tutto il mio potenziale a causa della bandiere gialle". Lo ha dichiarato Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo), ai microfoni di Sky Sport, al termine del venerdì del Gran Premio d'Australia, sul circuito di Philipp Island. (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

Il catalano, apparso subito tremendamente efficace sul passo, alla fine si è portato dietro il fratello minore. Quando il gioco si fa complicato, Marc Marquez inizia a giocare. (la Repubblica)

Brividi sul finale delle pre-qualifiche in Australia per Marc Marquez: nel VIDEO sopra prima si salva da un possibile highside, poi slitta pericolosamente durante le prove di partenza. Ma alla fine il fuoriclasse di Cervera resta in piedi, in un venerdì chiuso col miglior tempo davanti al fratello Alex. (Sky Sport)

Seguono Martin, finito a terra per non tamponare Quartararo (11° il francese) e poi rallentato da una lepre che attraversa la pista poco avanti alla sua Gp24, Pecco Bagnaia, che recupera nel finale dopo un avvio negativo a causa di una messa a punto errata, la KTM di Binder, l’Aprilia di Vinales, le Ducati di Di Giannantonio, con un grosso problema a una spalla, e Morbidelli. (Corriere Romagna)

MotoGp, Gp Australia (Phillip Island) 2024: le prove libere in diretta

Brutta tegola per la compagine tricolore del Mondiale Moto2. A seguito di una caduta su pista bagnata nel corso dell’inaugurale sessione di prove libere svoltasi a Phillip Island, Celestino Vietti Ramus ha riportato una piccola frattura alla clavicola sinistra e sarà costretto al forfait. (Corse di Moto)

Tuttavia, non sempre regala momenti di azione, perché la pioggia è spesso protagonista dei weekend di gara. È così anche per la prima sessione di prove libere, che non è partita nell’orario previsto a causa della pioggia battente sul tracciato di Phillip Island (Motorsport.com - IT)

In ogni caso, se si dovesse disputare, sarà una sessione sul bagnato. Domani qualifiche all'1.50 e Sprint alle 6, domenica gara lunga alle 5 dopo Moto3 (ore 2) e Moto2 (ore 3. (Sky Sport)