MotoGP 2024. GP d'Australia. Marc Marquez, 1° dopo il venerdì: "Essere competitivo da subito è una mia caratteristica"

MotoGP 2024. GP d'Australia. Marc Marquez, 1° dopo il venerdì: Essere competitivo da subito è una mia caratteristica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Un bel venerdì per Marc, per Alex e per tutta la famiglia Marquez, nonostante la pioggia che ha fatto annullare il primo turno di libere. Alla fine delle pre-qualifiche tre GP23 davanti a tutti. Queste le parole del 93. Sul primo posto... "Essere subito competitivo è una caratteristica del mio stile di guida, però poi rimango lì e gli altri mi superano" Sul circuito di Phillip Island... "La pista mi piace, dobbiamo lavorare e il turno era stressante, era sempre nuvoloso e non sapevi mai se volevi stare davanti. (Moto.it)

La notizia riportata su altre testate

Le previsioni meteo davano maltempo nella giornata di venerdì ed è stato confermato in questa mattinata australiana, costringendo la Direzione Gara a cancellare le FP1 della MotoGP. È così anche per la prima sessione di prove libere, che non è partita nell’orario previsto a causa della pioggia battente sul tracciato di Phillip Island. (Motorsport.com - IT)

Il tempo dello spagnolo è stato di 1'27"770 e gli ha permesso di precedere sul podio dei tempi il fratello Alex (Ducati Gresini, +0"102) e Marco Bezzecchi (Ducati Pertamina, +0"188), al terzo. Per quanto riguarda, invece, i rivali nel mondiale, Jorge Martin e FrancescoBagnaia si ritrovano l'uno accanto all'altro. (Corriere della Sera)

Marc firma il best lap in 1’27″770 davanti al compagno di box Alex che dista appena 102 millesimi. Il weekend australiano di MotoGP si preannuncia già imprevedibile, con le sue condizioni meteo, una … (Corse di Moto)

Bastianini out dal Q2 in Australia: "Strategia sbagliata, poi non sono stato fortunato"

La prima giornata del weekend in Australia è iniziata con una sessione cancellata e con lo svolgersi regolare delle Pre Qualifiche. Pecco Bagnaia è riuscito a trovare la quadra solo nella parte finale del turno, chiudendo al quinto posto. (Moto.it)

Ad esempio, Pecco Bagnaia. Non aver disputato le FP1 causa pioggia eccessiva è stato sicuramente un problema per tutti, ma qualcuno l’ha sofferto di più. (Corse di Moto)

Venerdì complicato per Enea Bastianini, che ha chiuso con il 16° tempo le pre-qualifiche di Phillip Island e sarà costretto a iniziare le qualifiche del GP Australia dal Q1: "È stato tutto molto veloce, forse non abbiamo utilizzato una bella strategia e probabilmente non sono stato neanche fortunato. (Sky Sport)