Inchiesta Huawei, il forzista Martusciello rinuncia a candidarsi in Campania

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

"Ritengo doveroso contribuire a preservare il partito da ogni possibile elemento di attacco o strumentalizzazione chiarendo che non rientro tra i possibili candidati alla presidenza della Regione Campania". Rompe il silenzio Fulvio Martusciello, europarlamentare e coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, intervenendo al congresso cittadino di Battipaglia, dopo le notizie relative all'arresto della sua collaboratrice Lucia Simeone nell'ambito dell'inchiesta della magistratura belga sul caso dei lobbisti Huawei. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Luciana Simeone ha ottenuto gli arresti domiciliari. Difesa dal penalista Antimo Giaccio, la donna si è sottoposta al confronto con il giudice della ottava sezione di corte di appello (competente per i mandati di arresti europei) e ha rivendicato la correttezza della propria condotta. (ilmattino.it)

La 48enne, dal 20 marzo nel carcere di Secondigliano in esecuzione di un mandato di arresto europeo. Va ai domiciliari Lucia Simeone, la segretaria dell'europarlamentare Fulvio Martusciello (Fi) - non indagato - accusata di aver intascato parte di una presunta tangente per favorire la società cinese dei telefonini Huawei sul 5G. (Fanpage.it)

La segretaria dell’eurodeputato Fulvio Martusciello, coinvolta nell’inchiesta della magistratura inquirente belga su un presunto giro di tangenti che coinvolgerebbe lobbisti che operavano per conto del colosso cinese delle telecomunicazioni Huawei, è da ieri nella sua abitazione di Ercolano, in attesa del prossimo appuntamento fissato per martedì prossimo, quando si deciderà sulla sua estradizione a Bruxelles. (ilmattino.it)

Fulvio Martusciello, europarlamentare e coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, ha annunciato che non si candiderà alla Presidenza regionale, dopo l'inchiesta sui presunti lobbisti della Huawei che ha coinvolto la sua assistente Lucia Simeone. (Secolo d'Italia)

Emergerebbero dei bonifici, quattro per la precisione, per una cifra complessiva che si aggira intorno a qualche migliaio di euro, che vedono come destinatario l'europarlamentare Fulvio Martusciello, dagli atti con i quali la procura belga ha chiesto l'arresto della sua segretaria Lucia Simeone. (ilmattino.it)

“La mia priorità è offrire a Forza Italia un percorso sereno verso le elezioni regionali”. (Il Fatto Quotidiano)