16 novembre : Il monito di Mattarella ; Scholz a Putin: stop guerra ; Le spine di Elly Schlein. Di Italo Carmignani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi il commento di @MarioAjello si occupa delle spine di Elly Schlein, la segretaria del Pd ; l’analisi di @AndreaBulleri riguarda invece le parole di Mattarella proprio sul ruolo del presidente della Repubblica ; con @LorenzoVita ci spostiamo sulla scenario internazionale e sulla telefonata tra Putin e Scholz destinata a segnare un passaggio decisivo nel conflitto ucraino ; di America e di qualche contraddizione della squadra di Donald Trump ci parla da New York @AngeloPaura, Quindi la pagina dello spettacolo con Momenti di Gloria e l’intervista di @GloriaSatta a Celeste dalla Porta l’interprete di Parthenope il film campione d’incassi di Sorrentino (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«Un'ora, un'ora», ha dichiarato in un'intervista al giornalista di VGTRK, come riporta la Tass. (Corriere del Ticino)
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista a Radio Ucraina è tornato sulla questione dei negoziati con la Russia di Vladimir Putin. “È vantaggioso per lui sedersi, ma non è vantaggioso per lui negoziare. (LAPRESSE)
Ucraina, Zelensky: "Colloquio Scholz-Putin apre vaso Pandora" 16 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il Cremlino lo aveva detto: «Vladimir Putin è aperto ai contatti». Ed è durata «un’ora». (la Repubblica)
Ed è il primo leader dell’Occidente, al netto di Donald Trump, a spezzare l’embargo sul capo del Cremlino. Ieri pomeriggio il cancelliere tedesco ha avuto un colloquio telefonico di un’ora con Vladimir Putin: è la prima volta dal 2 dicembre 2022. (la Repubblica)
Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista a Suspilne in occasione del centenario della radio ucraina.”Dobbiamo fare tutto affinché questa guerra finisca l’anno prossimo. Dobbiamo finirla con mezzi diplomatici”, ha detto. (Agenzia askanews)