Il Lombardia 2024, toccante dedica di Remco Evenepoel a Davide Bramati: "Qui mi hai salvato la vita 4 anni fa"

Il Lombardia 2024, toccante dedica di Remco Evenepoel a Davide Bramati: Qui mi hai salvato la vita 4 anni fa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Momento commovente di Remco Evenepoel in vista dell'arrivo de Il Lombardia 2024. La Classica delle Foglie Morte è speciale per il corridore belga che nella sua prima partecipazione, nel 2020, cadde nel corso della discesa del Sormano rischiando la vita. Un incidente terribile che ne ha condizionato tutto il resto della stagione (all'epoca appena (re)iniziata visto che si tratta dell'anno in cui il calendario, e non solo, fu sconvolto dal covid), ma anche la successiva, tanto che rientrò alle corse solamente nove mesi dopo, direttamente al Giro d'Italia (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altre testate

dall'inviato a Como - -Lombardia, Siena-Como, marzo-ottobre. La straordinaria annata di Tadej Pogacar, iniziata sotto una stella molto speciale in Toscana, si chiude con l'epilogo più bello e per certi versi anche scontato: la vittoria del Lombardia 2024. (Eurosport IT)

È il giorno del Giro di Lombardia. La gara, che ha attraversato Como nel pomeriggio di sabato 12 ottobre, ha subito una modifica di percorso a causa dell'allagamento del lungolago avvenuto alla vigilia dell'evento. (Espansione TV)

La sola cosa che Tadej Pogacar doveva decidere nel correre e naturalmente vincere il suo quarto Giro di Lombardia (impresa riuscita dal 1909 ad oggi soltanto ad Alfredo Binda e Fausto Coppi) è a che distanza frantumare il gruppo e partire all’attacco in perfetta solitudine, come ha fatto quasi sempre in questa incredibile stagione. (Corriere della Sera)

LE STATISTICHE. IL 2024 DI POGACAR E' LA MIGLIOR STAGIONE DI UN CICLISTA NELLA STORIA

Ma al fenomeno sloveno manca ancora qualcosa per diventare il più grande di sempre. (Fanpage.it)

COMO – Sono quattro Giri di Lombardia per Tadej Pogacar, tutti conquistati in un unico filotto, come fatto da Fausto Coppi tra il 1946 e il 1949. Mentre era dal 2006 che il campione del mondo non vinceva la Classica delle foglie morte, l’ultimo a riuscirci sempre sul traguardo di Como è stato Paolo Bettini. (Bici.PRO)

Nel mezzo 7 mesi circa di grande ciclismo, caratterizzati dai 25 successi e dalle imprese formidabili del campione sloveno. Il trionfo al Giro di Lombardia ha coronato la stagione perfetta di Tadej Pogacar. (TUTTOBICIWEB.it)