Il meteo di mercoledì 20 novembre, bora sostenuta nel corso della giornata

Il meteo di mercoledì 20 novembre, bora sostenuta nel corso della giornata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
triestecafe.it INTERNO

IL METEO OSMER DI MERCOLEDI 20 NOVEMBRE 2024 Una depressione con aria molto fredda in quota interesserà la regione mercoledì e favorirà inizialmente l'afflusso di correnti umide sudoccidentali, in seguito poi fino a giovedì mattina affluiranno invece correnti settentrionali più secche e stabili. Giovedì sera arriverà un veloce fronte atlantico. Al mattino sarà probabile cielo nuvoloso con piogge sparse in genere deboli, specie a est e deboli nevicate oltre gli 800-1000 m di quota circa, specie su Alpi e Prealpi Giulie e sulla costa soffierà Libeccio da moderato a sostenuto, specie sul settore orientale. (triestecafe.it)

Su altri media

Maltempo e piogge in Italia: allerta gialla il 21 novembre La perturbazione n.5 di novembre continua a farsi sentire in diverse regioni d'Italia interessate da fenomeni temporaleschi intensi. (METEO.IT)

La perturbazione numero 5 di novembre si sta allontanando dall’Italia, con le ultime piogge possibili al Sud in queste prime ore di giovedì. (METEO.IT)

Getting your Trinity Audio player ready... NORD (Dire)

Meteo: tra poche ore Aria Artica con Vento e Neve a quote basse al Nord, l'evoluzione

AL NORD NAZIONALE (Corriere Salentino)

Ciò porterà alla formazione di un'area di bassa pressione, sottovento alle Alpi, che, per le ore centrali della giornata di oggi, è prevista collocarsi, con un valore minimo di pressione atmosferica al suolo di circa 995hPa, sulle regioni settentrionali, alla intera configurazione barica descritta, saranno associati diversi sistemi nuvolosi. (Civonline)

SITUAZIONE Tempo in peggioramento nelle prossime ore con piogge e neve a bassa quota (iLMeteo.it)