Ucraina - Russia in guerra: le notizie di oggi in diretta

Ucraina - Russia in guerra: le notizie di oggi in diretta
Approfondimenti:
Corriere della Sera ESTERI

Il numero di feriti nell'attacco missilistico ucraino a Sebastopoli ha superato quota 150, ha affermato il governatore della città Mikhail Razvozhayev, loriferisce la Tass. «Ben 151 persone hanno cercato assistenza medica dopo l'attacco. Ottantadue di loro sono state portate in ospedale. Oggi ho visitato gli ospedali dove stanno ricevendo cure», ha scritto il governatore sul suo canale Telegram (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'Ucraina ha avviato la produzione in serie di droni con una gittata di oltre mille chilometri e quindi in grado di colpire il territorio russo. Lo ha dichiarato il responsabile dell'azienda statale di difesa ucraina Ukroboronprom, Herman Smetanin, nel corso di una intervista con ArmyInform. (Adnkronos)

Sulla carlinga di questo Yak-52, velivolo per l'addestramento primario dei piloti militari che risale all'era sovietica, progettato dallo Yakovlev Design Bureau e operativo dal (Inside Over)

Lezioni dall’Ucraina: la minaccia dei droni navali e le operazioni militari sul mare

Una bimba di 4 anni è morta e 4 membri della sua famiglia sono rimasti feriti quando un drone ucraino ha colpito ieri sera la loro auto nella regione russa di Belgorod, secondo le autorità locali. Feriti a Kiev per un attacco delle forze di Mosca. (Sky Tg24 )

«Il rafforzamento delle frontiere esterne dell'Unione europea è una priorità strategica in materia di sicurezza, sia per i Paesi cui le frontiere appartengono che per l'intera Ue». (Corriere della Sera)

Poiché i successi colti da questi innovativi mezzi d’attacco contro navi da guerra russe, sia in porto sia in navigazione, sono stati numerosi, non può sorprendere il fatto che anche le Marine occidentali più blasonate e tecnologicamente avanzate guardino con interesse (e apprensione) all’evoluzione dei droni navali e delle loro dottrine di impiego. (IARI - Istituto Analisi Relazioni Internazionali)