Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Il Cremlino: “Non può essere Erdogan il mediatore di pace”

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Il Cremlino: “Non può essere Erdogan il mediatore di pace”
la Repubblica ESTERI

Donald Trump sarebbe disposto a concedere a Vladimir Putin il veto sull'ingresso dell'Ucraina nella Nato in cambio della pace. Lo sostiene Politico in una lunga analisi su dove andrebbe l'Alleanza Atlantica nel caso di un ritorno del tycoon alla Casa Bianca. Non solo, The Donald sarebbe anche pronto a concordare con il Cremlino quali territori Kiev debba cedere alla Russia per mettere fine al conflitto. (la Repubblica)

Su altri giornali

I leader di Russia e Turchia si sono incontrati in occasione di un vertice del 'Gruppo di Shanghai', di cui la Turchia è Paese osservatore, in corso nella capitale del Kazakistan, Astana. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan insiste con Vladimir Putin per convincerlo a sedersi a un tavolo e porre fine al conflitto in Ucraina. (La Stampa)

"Ho chiesto al presidente ucraino di considerare rapidamente la possibilità di un cessate il fuoco", che sarebbe "limitato nel tempo e consentirebbe di accelerare i negoziati di pace”. (la Repubblica)

La Turchia può gettare le basi per un accordo che ponga fine alla guerra tra Russia e Ucraina, prima con un cessate il fuoco e poi con una pace “giusta” che soddisfi sia Mosca che Kiev. (RSI.ch Informazione)

Putin alla conquista dell’Est

«La Turchia continuerà a fare di tutto per raggiungere la pace. «Una pace giusta in Ucraina è possibile». (Gazzetta del Sud)

Questa volta è il turno di La Russa: c'entra il blocco Inter! Sono passati tre giorni dall'eliminazione dell'Italia da Euro2024, eppure la prestazione messa in campo dai ragazzi di Spalletti continua ancora (Spazio Inter)

È vero che non ha ottenuto dal padrone di casa Kassym-Jomart Tokayev gli stessi onori riservati a Xi Jinping, con pattuglie di aerei militari che sfrecciavano sopr… (La Stampa)