Putin incontra Xi ed Erdogan ad Astana, il presidente turco: "Accordo di pace possibile", lo zar: "Relazioni Russia-Cina migliori della storia"

Putin incontra Xi ed Erdogan ad Astana, il presidente turco: Accordo di pace possibile, lo zar: Relazioni Russia-Cina migliori della storia
Per saperne di più:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Putin incontra Xi ed Erdogan ad Astana. "Le relazioni tra Mosca e Pechino, ha detto Putin incontrando Xi Jinping ad Astana, stanno vivendo "il periodo migliore nella loro storia", sono le parole dello zar, in visita come detto nella capitale del Kazakistan, dove è presente anche Erdogan. Proprio dal presidente della Turchia arriva l'ennesima proposta di pace: "Possiamo gettare le basi per un accordo di cessate il fuoco". (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin dopo il colloquio avuto con il suo omologo cinese Xi Jinping a margine del vertice dell’Organizzazione per la cooperazione di Shangai (Sco) ad Astana, in Kazakistan, nel quale si è ribadito che qualsiasi summit sulla fine del conflitto in Ucraina senza la Russia non avrebbe chance di successo. (il manifesto)

Questa volta è il turno di La Russa: c'entra il blocco Inter! Sono passati tre giorni dall'eliminazione dell'Italia da Euro2024, eppure la prestazione messa in campo dai ragazzi di Spalletti continua ancora (Spazio Inter)

Nella riunione dell'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai si discuterà della lotta al terrorismo, ma anche di Ucraina (LAPRESSE)

Putin vede Erdogan ad Astana: 'Nostre relazioni in costante sviluppo'

I protagonisti di questa storia sono il presidente russo Vladimir Putin e il leader cinese Xi Jinping, che tornano a incontrarsi - per la seconda volta in due mesi - in uno dei formati divenuti, nel tempo, veicolo dell’affermazione di un ordine “alternativo” rispetto a quello democratico guidato dagli Stati Uniti. (L'HuffPost)

Prima di qualunque altro risultato politico, l’arrivo di Vladimir Putin nella capitale del Kazakhstan, per il vertice della Organizzazione di cooperazione di Shanghai (Sco), è stato funzionale a espandere il suo habitat internazionale. (La Stampa)

Putin ha aggiunto di essere in contatto costante con Erdogan; il presidente turco da parte sua ha invitato Putin in Turchia "non appena possibile".Il leader russo, così come il leader cinese Xi Jinping, è arrivato in Kazakistan per una riunione dell'Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (SCO). (Tiscali Notizie)