Putin, Xi ed Erdogan ad Astana: prende forma l'asse anti Occidente

Putin, Xi ed Erdogan ad Astana: prende forma l'asse anti Occidente
il Giornale ESTERI

In occasione dell'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai, Vladimir Putin ha incontrato sia Xi Jinping che Recep Tayyip Erdogan in due incontri separati nei quali sono state affrontate tematiche di rilevanza mondiale (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

È vero che non ha ottenuto dal padrone di casa Kassym-Jomart Tokayev gli stessi onori riservati a Xi Jinping, con pattuglie di aerei militari che sfrecciavano sopr… (La Stampa)

La Turchia può gettare le basi per un accordo che ponga fine alla guerra tra Russia e Ucraina, prima con un cessate il fuoco e poi con una pace “giusta” che soddisfi sia Mosca che Kiev. (RSI.ch Informazione)

La nostra cooperazione «non è contro nessuno», è «solo nell’interesse dei nostri popoli» e anzi «sta diventando un importante fattore stabilizzante sulla scena internazionale». (il manifesto)

Ucraina. Erdogan vede Putin, Orban si incontra con Zelensky

«Una pace giusta in Ucraina è possibile». Riteniamo fondamentale in primo luogo giungere a un cessate il fuoco nel più breve tempo possibile; con la cessazione delle ostilità si porranno le basi per un negoziato che conduca a una pace giusta. (Gazzetta del Sud)

«Una pace giusta in Ucraina è possibile». Questo il messaggio di Erdogan a Putin, recapitato all'interno di un faccia a faccia in cui il leader turco ha ribadito la road map di Ankara. (La Stampa)

Il presidente turco Recep Tap Erdogan e quello russo Vladimir Putin si sono incontrati ad Astana, in Kazakistan, a margine del vertice Sco, l’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai composta da Cina, Kazakistan, Russia, Iran, Tagikistan, Kirghizistan, Uzbekistan, India, Pakistan e con oggi Bielorussia. (Notizie Geopolitiche)