La Russa contro Spalletti: «Avremmo vinto col blocco Inter, se utilizzato»

La Russa contro Spalletti: «Avremmo vinto col blocco Inter, se utilizzato»
Inter-News ESTERI

La Russa, presidente del Senato, si è scagliato contro il CT dell’Italia Spalletti dopo la disfatta ad Euro 2024. Il politico a difesa del blocco Inter. Le sue parole durante la presentazione dell’associazione Altero Matteoli. FRECCIATA – Il presidente del Senato Ignazio La Russa si scaglia contro l’Italia del calcio e contro Luciano Spalletti, dopo la debacle ad Euro 2024: «Quelli con la maglia azzurra, che abbiamo visto in campo con la Svizzera, sono entrati avendo già deciso che era persa la partita prima ancora di entrare. (Inter-News)

Su altre testate

Poi, nei fatti, non perdono occasione per allargare qualsiasi raggruppamento possa rientrare sotto la loro ala, in chiave manifestatamene anti occidentale. I protagonisti di questa storia sono il presidente russo Vladimir Putin e il leader cinese Xi Jinping, che tornano a incontrarsi - per la seconda volta in due mesi - in uno dei formati divenuti, nel tempo, veicolo dell’affermazione di un ordine “alternativo” rispetto a quello democratico guidato dagli Stati Uniti. (L'HuffPost)

«Una pace giusta in Ucraina è possibile». Riteniamo fondamentale in primo luogo giungere a un cessate il fuoco nel più breve tempo possibile; con la cessazione delle ostilità si porranno le basi per un negoziato che conduca a una pace giusta. (Gazzetta del Sud)

Il primo ministro ungherese Viktor Orban è arrivato a Kiev il 2 luglio e ha esortato Zelensky a prendere in considerazione un cessate il fuoco per «accelerare i colloqui di pace», ma il presidente ucraino ha respinto la proposta. (La Stampa)

IL VIDEO. Putin vede Erdogan ad Astana: "Nostre relazioni in costante sviluppo"

Gli “amici” parlano a Putin di pace. Per Mosca il colloquio con Recep Tayyip Erdogan si è incentrato sulla cooperazione economica e nel settore dell’energia. (Il Fatto Quotidiano)

Ulteriori interventi richiederanno ulteriori risorse". Oltre ai 10 decreti fiscali approvati in via definitiva, il governo ha approvato in via preliminare altri 4 provvedimenti su dogane, imposizione indiretta, imposizione diretta e un primo correttivo su concordato, adempimento collaborativo, calendario fiscale. (Tuttosport)

Putin ha aggiunto di essere in contatto costante con Erdogan; il presidente turco da parte sua ha invitato Putin in Turchia "non appena possibile". Le relazioni fra Russia e Turchia "si stanno progressivamente sviluppando nonostante tutte le difficoltà dell'attuale situazione globale", ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin, incontrando ad Astana l'omologo turco Recep Tayyip Erdogan. (il Dolomiti)