Ucraina. Erdogan vede Putin, Orban si incontra con Zelensky

Ucraina. Erdogan vede Putin, Orban si incontra con Zelensky
Notizie Geopolitiche ESTERI

Di Angelo Gambella – Il presidente turco Recep Tap Erdogan e quello russo Vladimir Putin si sono incontrati ad Astana, in Kazakistan, a margine del vertice Sco, l’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai composta da Cina, Kazakistan, Russia, Iran, Tagikistan, Kirghizistan, Uzbekistan, India, Pakistan e con oggi Bielorussia. I due leader hanno parlato delle crisi di Gaza, Ucraina, Siria e di terrorismo. (Notizie Geopolitiche)

La notizia riportata su altre testate

I protagonisti di questa storia sono il presidente russo Vladimir Putin e il leader cinese Xi Jinping, che tornano a incontrarsi - per la seconda volta in due mesi - in uno dei formati divenuti, nel tempo, veicolo dell’affermazione di un ordine “alternativo” rispetto a quello democratico guidato dagli Stati Uniti. (L'HuffPost)

«Una pace giusta in Ucraina è possibile». I leader di Russia e Turchia si sono incontrati in occasione di un vertice del 'Gruppo di Shanghai', di cui la Turchia è Paese osservatore, in corso nella capitale del Kazakistan, Astana (La Stampa)

Xi aggiunge un posto a tavola: arriva Putin di michele farina (Corriere della Sera)

Guerra Russia-Ucraina, attacco russo a Nikopol: 4 morti. Orban a Kiev: “Subito una tregua”

Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato ad Astana, capitale del Kazakistan, per prendere parte al vertice dell’Organizzazione per la cooperazione di Shanghai (Sco). Lo ha annunciato l’ufficio stampa del Cremlino, secondo quanto riporta l’agenzia Tass. (LAPRESSE)

Astana è in questi giorni una città blindata. Nella capitale del Kazakistan, dove il 3 e il 4 luglio si svolge il vertice dell’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (Sco), va in scena l'ennesimo vertice "anti-Nato". (Today.it)

Il primo ministro ungherese Viktor Orban è arrivato a Kiev il 2 luglio e ha esortato Zelensky a prendere in considerazione un cessate il fuoco per «accelerare i colloqui di pace», ma il presidente ucraino ha respinto la proposta. (La Stampa)