Gli ucraini usano aerei a elica per abbattere i droni russi. Ecco perché funziona

Gli ucraini usano aerei a elica per abbattere i droni russi. Ecco perché funziona
Per saperne di più:
il Giornale ESTERI

Ascolta ora 00:00 00:00 La guerra in Ucraina verrà ricordata come il primo conflitto in cui si è fatto un utilizzo esteso di Uav (Unamanned Air Vehicle) di ogni tipo: da quelli espressamente nati per utilizzo militare, come i Bayraktar TB2, sino ai piccoli quadricotteri che si trovano liberamente in commercio, che vengono usati per la ricognizione oppure, militarizzandoli artigianalmente, per sganciare granate o per colpire bersagli come droni kamikaze (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il presidente Xi Jinping si è congratulato con Antonio Costa per la designazione a presidente del Consiglio europeo, in base a quanto riferito dai media statali cinesi. Nel suo messaggio, Xi ha sottolineato che Pechino “ha sempre considerato l’Ue come un polo importante nella struttura multipolare”, attribuendo anche “grande importanza al ruolo vitale dell’Europa negli affari globali” e nell’impegno “a sviluppare con la Cina il partenariato strategico globale”. (Il Sole 24 ORE)

“Nella notte un drone ucraino ha attaccato un edificio residenziale nella località di Gorodishche, nel distretto di Rylsky – afferma via Telegram il governatore della regione Alexey Smirnov – Cinque persone, compresi due bambini piccoli, sono state uccise nell’attacco”. (TuttOggi)

Ucraina - Russia in guerra: le notizie di oggi in diretta

«Il rafforzamento delle frontiere esterne dell'Unione europea è una priorità strategica in materia di sicurezza, sia per i Paesi cui le frontiere appartengono che per l'intera Ue». (Corriere della Sera)

"Nella notte un drone ucraino ha attaccato un edificio residenziale nella località di Gorodishche, nel distretto di Rylsky - afferma via Telegram il governatore della regione Alexey Smirnov - Cinque persone, compresi due bambini piccoli, sono state uccise nell'attacco". (Adnkronos)

Ottantadue di loro sono state portate in ospedale. Oggi ho visitato gli ospedali dove stanno ricevendo cure», ha scritto il governatore sul suo canale Telegram. (Corriere della Sera)