Ucraina, news oggi: drone Kiev uccide 5 persone nella regione di Kursk

Ucraina, news oggi: drone Kiev uccide 5 persone nella regione di Kursk
Più informazioni:
Adnkronos ESTERI

E' di almeno cinque morti, compresi due bambini, il bilancio delle persone rimaste uccise in un attacco di un drone che ha colpito la regione russa di Kursk, un'operazione attribuita agli ucraini dalle autorità locali. "Nella notte un drone ucraino ha attaccato un edificio residenziale nella località di Gorodishche, nel distretto di Rylsky - afferma via Telegram il governatore della regione Alexey Smirnov - Cinque persone, compresi due bambini piccoli, sono state uccise nell'attacco". (Adnkronos)

Su altre fonti

uccidendo almeno 5 civili, fra cui 2 bambini, secondo quanto afferma il governatore regionale russo. «Con grande dolore annuncio che cinque persone, inclusi due bambini piccoli» so no rimasti uccisi e «altri due membri della stessa famiglia feriti e in gravi condizioni», ha scritto su Telegram il governatore della regione di Kursk, Aleksei Smirnov. (Gazzetta del Sud)

Le forze russe hanno lanciato missili contro la città di Vilniansk, fuori dalla città ucraina di Zaporizhzhia, uccidendo sette persone e ferendone altre 31.Zelenskiy ha ripetuto il suo appello agli alleati affinché forniscano all’Ucraina più armi a lungo raggio e difese aeree potenziate per fermare quelli che, secondo le sue parole, sono attacchi quotidiani contro il suo Paese. (La Stampa)

Oggi ho visitato gli ospedali dove stanno ricevendo cure», ha scritto il governatore sul suo canale Telegram. Il numero di feriti nell'attacco missilistico ucraino a Sebastopoli ha superato quota 150, ha affermato il governatore della città Mikhail Razvozhayev, loriferisce la Tass. (Corriere della Sera)

Ucraina, Mosca: bimba uccisa da drone Kiev su russa Belgorod

Nel corso degli ultimi anni la minaccia degli Unmanned Surface Vehicle (USV) si è fatta sempre più significativa, come ampiamente dimostrato dalle operazioni navali condotte in Mar Nero a partire dal febbraio 2022. (IARI - Istituto Analisi Relazioni Internazionali)

. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gittata di oltre mille chilometri per le armi a lungo raggio destinate a colpire in profondità il territorio di Mosca. Attacco russo nell'oblast di Zaporizhzhia, almeno 7 morti (Adnkronos)