Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 1 luglio. DIRETTA

Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 1 luglio. DIRETTA
Più informazioni:
Sky Tg24 ESTERI

Una bimba di 4 anni è morta e 4 membri della sua famiglia sono rimasti feriti quando un drone ucraino ha colpito ieri sera la loro auto nella regione russa di Belgorod, secondo le autorità locali. Feriti a Kiev per un attacco delle forze di Mosca. Il ministro della Difesa lituano Kasciunas oggi da Crosetto. Diciotto militari israeliani sono rimasti feriti da droni Hezbollah sulle alture del Golan. "Prima il mondo ci aiuterà ad affrontare gli aerei da guerra russi che sganciano queste bombe, prima potremo attaccare, attaccare legittimamente, le infrastrutture militari russe, le basi aeree russe, più saremo vicini alla pace, alla pace vera". (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Negli sterminati cieli dell'Ucraina, un piccolo aereo a elica con la classica configurazione ad ala bassa, che rimanda immediatamente il pensiero ai vecchi caccia della seconda guerra mondiale, è diventato un perfetto cacciatore di droni russi. (Inside Over)

L'Ucraina ha avviato la produzione in serie di droni con una gittata di oltre mille chilometri e quindi in grado di colpire il territorio russo. Lo ha dichiarato il responsabile dell'azienda statale di difesa ucraina Ukroboronprom, Herman Smetanin, nel corso di una intervista con ArmyInform. (Adnkronos)

«Il rafforzamento delle frontiere esterne dell'Unione europea è una priorità strategica in materia di sicurezza, sia per i Paesi cui le frontiere appartengono che per l'intera Ue». (Corriere della Sera)

Mosca: intercettati 36 droni ucraini. Attacchi a Donetsk e Zaporizhzhia: oltre 10 morti

Erdogan partito per Astana dove incontrerà Putin (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una bambina di quattro anni è morta e altri quattro membri della sua famiglia sono rimasti feriti dopo che un drone ucraino ha colpito ieri sera la loro auto nella regione russa di Belgorod, afferma il governatore Vyacheslav Gladkov citato dall'agenzia di stampa Tass. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne dà notizia via Telegram il Ministero della Difesa russo. Quindici droni, stando alle informazioni riportate, sono stati intercettati e distrutti nella regione del Kursk, nove nella regione di Lipetsk, quattro in entrambe le regioni di Voronezh e Bryansk, e due droni in entrambe le regioni di Orel e Belgorod (Vatican News - Italiano)