Euro 2032, Abodi: «Cagliari si giocherà il posto con queste sette città per ospitare delle partite!»

Euro 2032, Abodi: «Cagliari si giocherà il posto con queste sette città per ospitare delle partite!»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cagliari News 24 SPORT

Euro 2032. Andrea Abodi, ministro per lo sport ed i giovani, ha rilasciato delle dichiarazioni sugli stadi citando anche il caso del Cagliari L’Italia ospiterà assieme alla Turchia Euro 2032, per quanto manchino ancora otto anni il tempo stringe per quanto riguarda la candidatura delle città per ospitare delle partite. Andrea Abodi ne ha parlato come ha riportato l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport (Cagliari News 24)

La notizia riportata su altri media

“Ci saranno cinque o sei stadi italiani: Torino, Roma e Milano sono sedi inevitabili, poi ci sarà una bellissima competizione che comprenderà Verona, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Palermo. (Stadionews.it)

Fonte: ANSA "I nostri stadi hanno circa 61 anni di età media, dunque oggi è come se portassimo un figlio a vedere un film in un cinema degli anni '80. Bisogna intervenire per adeguarli e preparali alle innovazioni di domani. (Voce Giallo Rossa)

L’iniziativa è stata del gruppo di Forza Italia. (CalcioNapoli1926.it)

Stadi Euro2032, Abodi: "Cagliari si gioca il posto con altre 7 città"

Abodi ha poi aggiunto un punto importante che riguarda il “Luigi Ferraris”: «Poi ci sarà competizione tra Palermo, Napoli, Verona, Genova, Bari, Firenze, Bologna e Cagliari». Andrea Abodi, ministro dello Sport, ha spiegato qual è la modalità di scelta degli stadi per Euro 20232, che l’Italia organizzerà assieme alla Turchia (Pianetagenoa1893.net)

Fonte: ANSA "Tante volte abbiamo parlato di stadi, ma oggi Forza Italia ha aperto la collaborazione con tutte le forze politiche per dare delle risposte concrete. Non parole, ma fatti per agevolare il percorso perché spesso ci si perde nella burocrazia. (Voce Giallo Rossa)

Andrea Abodi, ministro dello sport, è tornato a parlare della questione stadi italiani in vista dell’Europeo del 2032 che si disputerà tra Italia e Turchia, dove anche Cagliari è tra le città candidate ad ospitare alcune gare del torneo per nazionali. (Cagliaripad.it)