A maggio a Castel Bolognese apre " Civico 25 Il Gusto dell'Inclusione" • [Castel Bolognese news]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con grande emozione e un pizzico di commozione, Eugenio Iannella ha annunciato l’apertura di “Civico 25 Il Gusto dell’Inclusione” in via Papa Giovanni XXIII a Castel Bolognese. Questo nuovo locale, che aprirà ufficialmente le sue porte il 1° maggio 2025, rappresenta molto più di una semplice pizzeria: è un simbolo di speranza, dignità e inclusione per i giovani con disabilità. Un Progetto di Inclusione Sociale “Civico 25” non è solo una pizzeria con 80 posti a sedere all’interno e altrettanti all’esterno, ma anche un luogo dove i ragazzi con disabilità potranno trovare un’opportunità di lavoro, acquisire competenze e costruire un futuro migliore. (Castelbolognese News)
Su altre fonti
È tornata dal Pakistan, suo Paese natale, nemmeno due settimane fa la ragazza di 22 anni residente a Bologna arrestata ieri nel blitz dei carabinieri del Ros, dopo una complessa indagine della Procura di Bologna coordinata dalla Procura nazionale antimafia e antiterrorismo, con l'accusa, insieme ad altri quattro giovani tra cui il fratello minore, di aver messo in piedi, tramite strumenti online, un'associazione terroristica dedita alla promozione, al consolidamento e al rafforzamento di formazioni come "Al Qaeda" e "Stato Islamico". (La Stampa)
"Sostenevano Isis e Al Qaeda": jihadisti in Italia, chi sono i 5 arrestati (Liberoquotidiano.it)
Anna Maria Cisint, europarlamentare della Lega, già sindaco di Monfalcone, commenta così l'operazione antiterrorismo dei Ros che ha portato all'arresto di cinque giovani in tutta Italia tra cui anche un immigrato musulmano a Monfalcone. (il Giornale)
Dovrà spiegare quanto di teorico ci fosse nei contenuti postati sul web e quanto fossero invece pronti a passare all'azione, lei e gli altri, a partire da suo fratello, che ha 19 anni, anche lui sarà sentito domani. (RaiNews)
Il portale online “LINKmate” – attivato lo scorso anno per semplificare la gestione delle pratiche di IMU da parte dei cittadini – si aggiorna con nuove importanti funzionalità, che permetteranno di avere un canale di comunicazione diretto con l’ufficio tributi, svolgendo in autonomia la maggior parte delle pratiche che in passato richiedevano la presenza fisica presso gli sportelli comunali. (Castelbolognese News)
Si sono radicalizzati inneggiando alla Jihad islamica senza frequentare moschee o altri luoghi di preghiera fisici, ma attraverso propaganda online, in particolare nei lunghi mesi di solitudine del Covid davanti agli schermi di pc e cellulari. (Tiscali Notizie)