Terrorismo, venerdì l'interrogatorio della 18enne spoletina

Terrorismo, venerdì l'interrogatorio della 18enne spoletina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews INTERNO

E’ previsto per venerdì l’interrogatorio di garanzia della diciottenne spoletina, di origine algerina, arrestata alla vigilia di Natale dai carabinieri del Ros di Bologna con l’accusa di avere promosso, con un’amica pachistana, un’associazione con finalità di terrorismo. Scopo delle ragazze, stando agli investigatori, era fare proselitismo sui social per sostenere la causa jihadista e raccogliere fondi per le famiglie dei prigionieri. (RaiNews)

Su altre testate

Con grande emozione e un pizzico di commozione, Eugenio Iannella ha annunciato l’apertura di “Civico 25 Il Gusto dell’Inclusione” in via Papa Giovanni XXIII a Castel Bolognese. Questo nuovo locale, che aprirà ufficialmente le sue porte il 1° maggio 2025, rappresenta molto più di una semplice pizzeria: è un simbolo di speranza, dignità e inclusione per i giovani con disabilità. (Castelbolognese News)

Dovrà spiegare quanto di teorico ci fosse nei contenuti postati sul web e quanto fossero invece pronti a passare all'azione, lei e gli altri, a partire da suo fratello, che ha 19 anni, anche lui sarà sentito domani. (RaiNews)

Cinque giovani di origine straniera residenti in Italia sono stati arrestati in quanto ritenuti responsabili di aver costituito o fatto parte di un’associazione terroristica a sostegno di Al Qaeda e dell’Isis. (Liberoquotidiano.it)

Dalla Bolognina alla Jihad, nell’ordinanza l’identikit della 22enne: “Tik Tok per fare proseliti”

È tornata dal Pakistan, suo Paese natale, nemmeno due settimane fa la ragazza di 22 anni residente a Bologna arrestata ieri nel blitz dei carabinieri del Ros, dopo una complessa indagine della Procura di Bologna coordinata dalla Procura nazionale antimafia e antiterrorismo, con l'accusa, insieme ad altri quattro giovani tra cui il fratello minore, di aver messo in piedi, tramite strumenti online, un'associazione terroristica dedita alla promozione, al consolidamento e al rafforzamento di formazioni come "Al Qaeda" e "Stato Islamico". (La Stampa)

Anna Maria Cisint, europarlamentare della Lega, già sindaco di Monfalcone, commenta così l'operazione antiterrorismo dei Ros che ha portato all'arresto di cinque giovani in tutta Italia tra cui anche un immigrato musulmano a Monfalcone. (il Giornale)

Quattro di loro sono stati arrestati stamattina, su disposizione del gip Andrea Salvatore Romito. – Sono giovanissimi, i cinque indagati di Dda e Ros dei carabinieri per associazione con finalità di terrorismo, istigazione a delinquere e, in un caso, arruolamento con finalità di terrorismo internazionale. (il Resto del Carlino)