Abodi, le società tolgano il gradimento ai delinquenti

Abodi, le società tolgano il gradimento ai delinquenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova INTERNO

"Ci sono strumenti che vanno rafforzati, come il Daspo, e la sua tracciabilità nel tempo, oltre all'uso della tecnologia attraverso una biometria che consenta la riconoscibilità, trovando l'intesa con l'autorità per la privacy perché l'interesse pubblico abbia il sopravvento. Deve aumentare anche la collaborazione nella prevenzione e nell'alfabetizzazione al tifo. Alcune società lo stanno facendo bene, altre meno". (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

E in un'intercettazione citata da Il Fatto Quotidiano, viene tirata in ballo anche la finale di Coppa Italia che la Fiorentina ha giocato contro l'Inter nel 2023. (Viola News)

“… Ma gli faccio arrivare qualcosa… o mi danno le tessere o è guerra…”. Tra queste alcune riguardano Marco Ferdico, leader della Nord nerazzurra e tra i 19 arrestati, nelle quali si evince che era pronto a innescare un braccio di ferro con la società perché non cedeva alle sue richieste riguardanti un surplus di abbonamenti richiesti. (Il Fatto Quotidiano)

Calcio malato Milano, e poi molto altro. Perché il lavoro per ricostruire l'infiltrazione della 'ndrangheta nelle curve italiane è vasto. No, non è finita qui. I 19 arresti dell’inchiesta milanese sulla contaminazione tra gruppi ultras e malavita organizzata rappresentano solo l’inizio di una vicenda destinata ad allargarsi a molte altre città italiane, con la prospettiva di ulteriori sviluppi. (LaC news24)

Fedez e la telefonata a Luca Lucci per acquisire l'Old Fashion: «Come ti introduco?». E all'ultrà: «Vi appalto la distribuzione della Boem allo stadio e vi prendete una percentuale»

Lui nelle chat criptate con i narcotrafficanti aveva scelto il nickname inequivoco «Belva Italia». Luca Lucci, 42 anni, casa a Scanzorosciate nella Bergamasca, tra gli arrestati nella vasta operazione di lunedì 30 settembre, è il monolite del tifo organizzato rossonero. (Corriere Milano)

Abbiamo parlato con Alfonso Iadevaia, il capo della Squadra mobile di Milano, che si è occupato direttamente dell’indagine milanese. (Sky Tg24 )

Il rapper e un amico vengono ripresi dalle telecamere fuori dall'abitazione del leader della Sud, che li accoglie. È quella sera che - secondo gli inquirenti che hanno condotto l'inchiesta sulle tifoserie organizzate di Inter e Milan e che lunedì 30 settembre ha portato all'arresto di 18 ultrà - si sono iniziati a tessere accordi per acquisire l'Old Fashion. (Corriere Milano)