Roberto Herlitzka è scomparso all’età di 86 anni, fu Aldo Moro in “Buongiorno, notte” di Bellocchio

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Roberto Herlitzka scomparso a 86 anni: la causa della morte Roberto Herlitzka, celebre attore di teatro e cinema, è scomparso all’età di 86 anni. La sua carriera cinematografica conta più di sessanta film, durante i quali ha collaborato con registi di fama come Lina Wertmüller, Marco Bellocchio e Paolo Sorrentino. Oltre al cinema, Herlitzka è stato un eccezionale interprete teatrale, portando in scena numerosi drammi nei teatri più prestigiosi d’Europa. (Radio Deejay)

Su altre testate

Ansa (Avvenire)

Ci lascia, all'età di 87 anni, il grande attore Roberto Herlitzka. Città del Vaticano Un vero signore della scena. (Vatican News - Italiano)

È stato protagonista di una lunga carriera a teatro, in televisione e sul grande schermo. Nato a Torino il 2 ottobre 1937 da una famiglia ebrea, da piccolissimo fu costretto ad emigrare in Argentina per sfuggire alle leggi razziali. (La Stampa)

Roberto Herlitzka, chi era il gigante del teatro che giocò con se stesso in Boris. «Molli il personaggio, Serpentieri»

Ha inoltre ricevuto un Premio Gassman come miglior attore per gli spettacoli teatrali “Lasciami andare madre” e “Lighea”. Nato a Torino nell’ottobre 1937, aveva 86 anni. (Agenzia askanews)

Nato a Torino, Herlitzka ha lasciato un'impronta indelebile nel panorama culturale italiano, grazie alla sua versatilità, ironia e impegno. Il mondo dell'arte e dello spettacolo italiano è in lutto per la scomparsa di Roberto Herlitzka, un gigante del cinema e del teatro, che si è spento a 86 anni. (Torino Cronaca)

«Molli un po’ il personaggio Serpentieri, altrimenti me li fa risultare cani questi due». (ilmessaggero.it)