È morto Roberto Herlitzka: veterano del palcoscenico, recitò per Marco Bellocchio e Paolo Sorrentino

È morto Roberto Herlitzka: veterano del palcoscenico, recitò per Marco Bellocchio e Paolo Sorrentino
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Protagonista di una lunga carriera in teatro, cinema e tv, è scomparso all'età di 86 anni. È scomparso l'attore Roberto Herlitzka, uno dei più importanti interpreti della scena artistica italiana, molto apprezzato per i suoi ruoli sul grande e piccolo schermo e in teatro, il suo primo grande amore. Aveva 86 anni. Herlitzka è stato un volto conosciuto dal pubblico grazie alla sua carriera estremamente trasversale, che ha abbracciato i principali contesti riguardo il mondo della recitazione, arricchendo la propria bacheca personale con diversi riconoscimenti. (Movieplayer)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E aveva recitato il ruolo del cardinale ne “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino (che lo ha inserito anche nel cast di “Loro”). Da qualche mese aveva perso l’adorata moglie Chiara e si era lasciato andare. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Il cinema e il teatro italiano sono in lutto per la morte a 86 anni dell'attore Roberto Herlitzka, noto al grande pubblico per la sua intensa interpretazione dello statista Aldo Moro nel film «Buongiorno, notte» di Marco Bellocchio (La Stampa)

I funerali si terranno a Roma nella chiesa di San Saturnino venerdì alle 10.30. Aveva 86 anni. (Gazzetta del Sud)

Morto Roberto Herlitzka, chi è la moglie Chiara Cajoli

Nel corso della sua lunga e brillante carriera, ha preso parte a più di 60 film e recitato nei teatri più importanti d'Europa. L'amato attore piemontese si è spento all'età di 86 anni. (ComingSoon.it)

E' morto a 86 anni Roberto Herlitzka. Nato a Torino il 2 ottobre 1937, era considerato uno dei più importanti attori italiani, noto soprattutto per le sue magistrali performance teatrali. (TuttOggi)

Chi è Chiara Cajoli, la moglie di Roberto Herlitzka Roberto Herlitzka è stato un gigante del teatro e del cinema italiano, noto per le sue interpretazioni intense e carismatiche. Accanto a lui, per oltre quattro decenni, c'è stata una donna di rara bellezza e profondità: Chiara Cajoli. (DiLei)