Quanto abbiamo amato Roberto Herlitzka

Quanto abbiamo amato Roberto Herlitzka
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Con quella faccia un po’ così, Roberto Herlitzka era condannato a restare impresso nella memoria. “Non è una faccia rassicurante – ha detto una volta – ma posso fare sia il buono che il cattivo. Il mio primo ruolo al cinema nel film fu ne La villeggiatura di Marco Leto ed era quello di un capo manipolo fascista, perfido e cattivissimo. Anche in Marianna Ucrìa faccio il cattivo ma ne Il mnemonista o ne L’ultima lezione non è stato così”. (cinematografo.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'amato attore piemontese si è spento all'età di 86 anni. Nel corso della sua lunga e brillante carriera, ha preso parte a più di 60 film e recitato nei teatri più importanti d'Europa. (ComingSoon.it)

Sul set con Bellocchio, il scena diretto da Ronconi (AltaRimini)

Roberto Herlitzka scomparso a 86 anni: la causa della morte (Radio Deejay)

Addio a Roberto Herlitzka, gigante del cinema e del teatro

L'attore è morto all'età di 86 anni. (Corriere TV)

«Adol è un fiore australiano che rappresenta l’adolescenza». Tommaso Zucchi, classe 2005, in arte “Lobsit” racconta la sua passione per la musica, per il rap e non solo. Tommaso è nato a Milano ma da piccolo si è trasferito a Messina con i genitori. (Normanno.com)

Stiamo parlando di Roberto Herlitzka, uno dei volti più noti e stimati della recitazione italiana, scomparso oggi, 31 luglio, all'età di 86 anni.LA VITA DI ROBERTO HERLITZKANato a Torino il 2 ottobre 1937 da una famiglia di origini cecoslovacche, l'attore si era trasferito a Roma subito dopo aver ultimato gli studi universitari in Lettere. (Sky Arte)