Addio a Roberto Herlitzka, i suoi ruoli più importanti tra film, serie e teatro. FOTO

Addio a Roberto Herlitzka, i suoi ruoli più importanti tra film, serie e teatro. FOTO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

/12 Webphoto Nella corposa produzione per la tv di Roberto Herlitzka numerosi sono i ruoli all'interno di serie e miniserie popolarissime. Tra l'esordio con lo sceneggiato Cenerentola e l'ultima partecipazione a Il processo nel 2019 spiccano la stagione sette de La Piovra Indagine sulla morte del commissario Cattani, La Certosa di Parma di Bolognini nel 1982 e Boris (nel 2007) dove ha interpretato il ruolo di Orlando Serpentieri, attore che rappresentava un po' la parodia di sé stesso. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Una vita tra cinema e teatro; una carriera portata avanti coniugando l'amore per il palcoscenico e quello per la macchina da presa. (Sky Arte)

Il mondo dell'arte e dello spettacolo italiano è in lutto per la scomparsa di Roberto Herlitzka, un gigante del cinema e del teatro, che si è spento a 86 anni. La sua morte arriva appena due mesi dopo quella della moglie, Chiara Cajoli, con cui ha condiviso 50 anni di vita e di amore. (Torino Cronaca)

Milano, 31 lug. Nato a Torino nell’ottobre 1937, aveva 86 anni. (Agenzia askanews)

Quando Roberto Herlitzka interpretò Aldo Moro in «Buongiorno, notte» di Marco Bellocchio

Dal Macbeth al set di Occhi del cuore 2, anche il venerato maestro Orlando Serpentieri, interpretato da un magistrale Roberto Herlitzka, è stato costretto a recitare in una scadente fiction televisiva per pure esigenze economiche, e per ottenere il ruolo all'interno della serie è stato addirittura raccomandato da un ministro. (ilmessaggero.it)

Ci lascia, all'età di 87 anni, il grande attore Roberto Herlitzka. Dal talento enorme e riconosciutissimo a livello internazionale, unito a uno stile di vita mai esibito o sopra le righe, Herlitzka ha saputo mantenere alta fino alla fine la qualità del cinema e del teatro italiani. (Vatican News - Italiano)

L'attore è morto all'età di 86 anni. (Corriere TV)