Chi è Tommaso Zucchi, in arte “Lobsit”: il giovane rapper del panorama messinese

Chi è Tommaso Zucchi, in arte “Lobsit”: il giovane rapper del panorama messinese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

«Adol è un fiore australiano che rappresenta l’adolescenza». Tommaso Zucchi, classe 2005, in arte “Lobsit” racconta la sua passione per la musica, per il rap e non solo. Tommaso è nato a Milano ma da piccolo si è trasferito a Messina con i genitori. «Ho cominciato a scrivere 4\5 anni fa, per bisogno. Volevo scrivere ciò che mi succedeva in quel periodo e riportare i miei pensieri in musica». Spiega così il giovane rapper come sia nata la sua passione per la musica. (Normanno.com)

Su altri media

Nelle immagini, scene dal film «Buongiorno, notte» di Marco Bellocchio in cui Roberto Herlitzka interpretò il ruolo di Aldo Moro, ex presidente del Consiglio ucciso dalle Brigate Rosse nel 1978. (Corriere TV)

La sua morte arriva appena due mesi dopo quella della moglie, Chiara Cajoli, con cui ha condiviso 50 anni di vita e di amore. Il mondo dell'arte e dello spettacolo italiano è in lutto per la scomparsa di Roberto Herlitzka, un gigante del cinema e del teatro, che si è spento a 86 anni. (Torino Cronaca)

Addio all'attore Roberto Herlitzka, aveva 86 anni 31 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Roberto Herlitzka e la moglie Chiara Cajoli, morta due mesi prima di lui: un amore durato 50 anni

"E’ stato un principe del teatro e del cinema, un gigante, lo stimavo moltissimo, ci intendevamo perché aveva, oltre al talento di attore, una capacità piuttosto rara: era protagonista sul set e sul palcoscenico, ma fuori dalla scena era un normalissimo, riservato signore, non si atteggiava come certi grandi di un passato remoto, non seguiva l'ego e anche io mi sento così, pronto ad esibirmi quando serve e poi a tornare nell'ombra", racconta Marco Bellocchio ricordando Roberto Herlitzka, il grande attore scomparso oggi, 31 luglio, a 86 anni. (la Repubblica)

Nasce a Torino dove si forma al liceo ginnasio Massimo D'Azeglio per poi iscriversi alla facoltà Lettere, ma si trasferirà ben presto nella Capitale per frequentare l'Accademia nazionale d'arte drammatica. (Corriere della Sera)

Lo scorso 2 giugno Roberto Herlitzka aveva perso la moglie Chiara Cajoli, con la quale era sposato da oltre cinquant'anni. "Si era lasciato andare", scrivono riguardo la sua morte. (Fanpage.it)