Dakar 2025, dominio Iveco fra i truck. Tre equipaggi italiani fra i primi 6 nella Classic

Dakar 2025, dominio Iveco fra i truck. Tre equipaggi italiani fra i primi 6 nella Classic
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori SPORT

BISHA – Il giovanissimo olandese, appena 22 anni, Mitchel van der Brink ha vinto al volante di un Iveco schierato dalla Eurol Rally Sport la prima frazione della Dakar 2025 riservata agli autocarri. Terzo un anno fa, van der Brink ha preceduto al traguardo uno degli eterni favoriti della gara, Ales Loprais, pure lui alla guida di un Powerstar del costruttore italiano, ma dell'Instatrade De Rooy Fpt Team. (Il Messaggero - Motori)

Su altri media

Arrivare in fondo all’inferno della Dakar, è come vincerla». Tra gli 807 concorrenti del rally più famoso e duro del mondo, che parte stamani in Arabia Saudita col prologo di Bisha (arrivo a Shubaytah, 8.000 chilometri da percorrere), c’è anche Danilo Petrucci. (la Repubblica)

Dakar 2025, camion: van den Brink si aggiudica il prologo (Eurosport IT)

A vincere la prova il trio composto da Mitchel van den Brink, Jarno Van. Il pilota della Ducati Barni infatti ha deciso di partecipare alla Dakar nella categoria camion. (Today.it)

Proseguono le disavventure di Petrucci alla Dakar

La Dakar 2025 è ufficialmente iniziata e, come da tradizione (e soprattutto come vi stiamo puntualmente raccontando direttamente dal posto), ha portato con sé avventure, imprevisti e una buona dose di follia. (MOW)

Siamo riusciti a mantenere una buona pressione, poi al chilometro 720 c'era un punto di navigazione difficile con tante auto in giro che cercavano la strada giusta e tanta polvere. Oggi, invece, dopo aver iniziato bene, lottando per la top cinque, abbiamo forato sulla ruota anterioe destra. (ilmessaggero.it)