Danilo Petrucci, la Dakar in camion: “Da 0 a 100 in 8’’, nel deserto guai a sbagliare di un metro”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma – «Il sogno è tagliare il traguardo finale tra due settimane. Arrivare in fondo all’inferno della Dakar, è come vincerla». Tra gli 807 concorrenti del rally più famoso e duro del mondo, che parte stamani in Arabia Saudita col prologo di Bisha (arrivo a Shubaytah, 8.000 chilometri da percorrere), c’è anche Danilo Petrucci. Il campione di Terni, 34 anni, nel 2022 aveva chiuso al primo posto un… (la Repubblica)
Su altre testate
Non Stop News Il magazine di informazione di RTL 102.5 a cura della redazione giornalistica. Approfondimenti d'attualità, cronaca, collegamenti con i corrispondenti di RTL 102.5 dall'Italia e dall'estero, e interviste ai più importanti esponenti del mondo della politica, dell'economia, della cultura e dello sport. (rtl.it)
Dopo il breve prologo inaugurale di ieri, quest’oggi è andata in scena la prima vera tappa della 47ma edizione del rally raid più importante al mondo (che si svolge interamente in Arabia Saudita per il sesto anno consecutivo), con partenza e arrivo a Bisha dopo 413 km competitivi e 86 di trasferimento. (OA Sport)
Mitchel van den Brink (Eurol Rally Sport) si è aggiudicato il prologo con il tempo di 18:03 con 7 secondi di vantaggio sul lituano Vaidotas Zala (Skuba Team De Rooy), quindi a 23 secondi troviamo i cechi Martin Macik (MM Technology) e Martin Soltys (Tatra Buggyra ZM) che chiudono a braccetto. (OA Sport)
"Tre due uno. Il pilota vero guarda solo alla pista e al tempo, lui vive di presente assoluto, mentre io effettivamente non sono il vero pilota. (Adnkronos)
É Henk Lategan su Toyota a mettere a segno il primo successo della competizione nel prologo che determina così l'ordine di partenza della prima tappa. Prima giornata per la 47esima edizione della Dakar ROMA (ITALPRESS) - Giunge al termine la giornata d'esordio della quarantasettesima edizione della Dakar al vian in Arabia Saudita (Tiscali)
Comunque andrà è stato già un successo. L’esperienza alla Dakar 2025 dei due ternani ha già fatto registrare punte altissime, soprattutto per quanto riguarda le risate. Amici da tempo stanno regalando perle attraverso i rispettivi profili Instagram con storie tutte da ridere. (TernanaNews)