Dakar 2025: Lategan e Sanders trionfano nel prologo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per il sesto anno di fila, la Dakar si svolge in Arabia Saudita, con il prologo di Bisha (crono di 29 km e 50 di trasferimento). Un'edizione che si apre nel segno di Daniel Sanders, Henk Lategan e Mitchell van den Brink. Il primo trionfa nelle moto aggiudicandosi la prova con il tempo di 16'51", mentre il sudafricano si impone tra le auto (15'28"). Nei camion, la vittoria va all'olandese (18'03"), tredicesimo Danilo Petrucci (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le cifre record: 807 piloti iscritti e 493 veicoli. La gara si concluderà venerdì 17 dopo 12 tappe e 5146 km di prove speciali, per 7706 km comprensivi di trasferimenti. (Quotidiano Sportivo)
Il magazine di informazione di RTL 102.5 a cura della redazione giornalistica. Approfondimenti d'attualità, cronaca, collegamenti con i corrispondenti di RTL 102.5 dall'Italia e dall'estero, e interviste ai più importanti esponenti del mondo della politica, dell'economia, della cultura e dello sport. (rtl.it)
Buongiorno amiche e amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima tappa della Dakar 2025. Dopo il prologo disputato ieri, dalla giornata odierna la carovana inizierà a fare sul serio, con una tappa (la Bisha-Bisha) subito importante sia a livello di lunghezza (413 chilometri di prove speciali e 86 di trasferimento), sia di difficoltà per quanto riguarda il fondo che troveranno i piloti. (OA Sport)
si è accasato in Ford Performance dopo essere rimasto orfano di Audi, ha preceduto per 18" secondi Nasser Al-Attiyah, 3° alla guida di quella Dacia Sandrider che promette di dare battaglia tanto alle Hilux quanto ai Raptor. (Red Bull)
L’equipaggio di Mitchel van den Brink si è aggiudicato il prologo della Dakar 2025. Il primo impegno della “Corsa più dura del mondo” non era altro che un semplice assaggio di ciò che la carovana si troverà di fronte da qui al 17 gennaio, giorno dell’arrivo a Shunaytah. (OA Sport)
Dopo aver saltato la scorsa edizione della Dakar per un infortunio alla spalla, il sudafricano Henk Lategan (Toyota Gazoo Racing) si aggiudica il prologo del 2025 con il tempo di 15:28.6, eclissando per un solo secondo Mattias Ekström, che in questa stagione ha lasciato Audi per Ford. (Eurosport IT)