Il diario della Parigi-Dakar: gara partita, dentro l'avventura con Iader Giraldi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Tre due uno. Gas. Dakar partita. Quando il cronometro parte, inizia il gioco della lotta interna fra la voglia di arrivare prima degli altri e lo spirito di conservazione che ti ricorda che sei anche un marito, padre, imprenditore, figlio etc. Il pilota vero guarda solo alla pista e al tempo, lui vive di presente assoluto, mentre io effettivamente non sono il vero pilota. Ho un approccio romantico, forse dato dall’età, dalle responsabilità o forse dalla consapevolezza che non sono un pilota veloce. (Adnkronos)
Su altre testate
Carlos Sainz vince la sua 4a Dakar! Ecco la festa col figlio dopo l'ultima tappa (Eurosport IT)
Portentoso scarico di tensioni accumulate anche per un intero anno, il Prologo della Dakar non conta nulla o quasi, ma esercita un potere liberatorio inaudito. Gli ultimi due o tre giorni sono stati uno stillicidio di emozioni incalzanti, e si sa che la Dakar esercita sul piano emotivo gran parte del suo fascino. (Moto.it)
Ok la Dakar è la corsa più affascinante del mondo ma niente raggiunge i livelli toccati dalla coppia Montanari-Petrucci subito protagonisti (TernanaNews)
Dopo il breve prologo inaugurale di ieri, quest’oggi è andata in scena la prima vera tappa della 47ma edizione del rally raid più importante al mondo (che si svolge interamente in Arabia Saudita per il sesto anno consecutivo), con partenza e arrivo a Bisha dopo 413 km competitivi e 86 di trasferimento. (OA Sport)
Il primo trionfa nelle moto aggiudicandosi la prova con il tempo di 16'51", mentre il sudafricano si impone tra le auto (15'28"). Per il sesto anno di fila, la Dakar si svolge in Arabia Saudita, con il prologo di Bisha (crono di 29 km e 50 di trasferimento). (Sport Mediaset)
Primo giorno positivo per Jader Giraldi alla Dakar2025. Il 3 gennaio si è tenuta la tappa prologo della nuova edizione della corsa nel deserto. (Virgilio)