Rally-Raid: Dakar. Brilla Lategan,3° Al Attiyah,Sanders vince nelle moto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima giornata per la 47esima edizione della Dakar ROMA (ITALPRESS) - Giunge al termine la giornata d'esordio della quarantasettesima edizione della Dakar al vian in Arabia Saudita. É Henk Lategan su Toyota a mettere a segno il primo successo della competizione nel prologo che determina così l'ordine di partenza della prima tappa. Appena un secondo di differenza tra il crono del pilota sudafricano e quello di Mattias Ekström, che al termine dei ventinove chilometri di Bisha conquistano così le prime due posizioni del podio completato poi da Nasser Al Attiyah, tra i grandi favoriti per la vittoria finale e a soli venti secondi dal miglior tempo di Lategan. (Tiscali)
Ne parlano anche altre fonti
Gas. "Tre due uno. (Virgilio)
Da segnalare subito un ritiro, quello dell'indiano Harith Noah, vincitore della categoria Rally 2 nella scorsa edizione, che è caduto e si è fratturato un polso. Il primo, in sella ad una Ktm, ha preceduto di 12 secondi il centauro del Botswana Ross Branch (Hero Motosports) e lo spagnolo 19enne Edgar Canet, anche lui su Ktm. (la Repubblica)
Oggi il prologo di 79 km a Bisha traguardo a Shubaytah. Sarà ancora l’Arabia Saudita, per la sesta volta di fila, a ospitare la 47esima edizione della Dakar. (Quotidiano Sportivo)
Mitchel van den Brink (Eurol Rally Sport) si è aggiudicato il prologo con il tempo di 18:03 con 7 secondi di vantaggio sul lituano Vaidotas Zala (Skuba Team De Rooy), quindi a 23 secondi troviamo i cechi Martin Macik (MM Technology) e Martin Soltys (Tatra Buggyra ZM) che chiudono a braccetto. (OA Sport)
Non Stop News: Rally Dakar 2025, il blocco del gas, le serie tv 2025, la vivibilità delle città, il calcio Non Stop News (rtl.it)
Ok la Dakar è la corsa più affascinante del mondo ma niente raggiunge i livelli toccati dalla coppia Montanari-Petrucci subito protagonisti (TernanaNews)