Decreto contro le aggressioni al personale sanitario, ora è legge: arriva l'arresto in flagranza differita

Decreto contro le aggressioni al personale sanitario, ora è legge: arriva l'arresto in flagranza differita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
newsbiella.it SALUTE

Negli ultimi anni, anche a Biella, non sono purtroppo mancati episodi di violenza verso il personale sanitario, così come in altri reparti di emergenza in tutta Italia: ciò ha portato all’approvazione definitiva della nuova legge contro le aggressioni a medici e infermieri. Approvata alla Camera con 144 voti favorevoli e 92 astensioni, la normativa rafforza le misure punitive per chi danneggia beni pubblici destinati alla sanità e introduce pene fino a cinque anni di reclusione per chi li deteriora o distrugge. (newsbiella.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Per essere davvero al fianco degli operatori sanitari e permettere loro di svolgere il proprio lavoro in sicurezza e serenità – aggiunge Morea – sono necessarie nuove coperture e la legge deve prevederle: investimenti importanti su personale sanitario, videosorveglianza, strutture adeguate, non possono più attendere”. (Sassilive.it)

«La cronaca locale e non solo, continua a raccontare episodi di violenza non tollerabile. Massima attenzione da parte dei sindacati rispetto alle aggressioni al personale sanitario. (Corriere Romagna)

Lo chiedono le segreterie territoriali Uil Fpl che hanno chiesto un incontro in relazione alle aggressioni subite dai lavoratori dell’Ausl Romagna. (il Resto del Carlino)

Sanità, Anelli 'Grazie a Governo e Parlamento per dl contro violenza'

Tutele estese non solo ai professionisti del Ssn, ma anche al personale che svolge servizi di sicurezza complementari. Sono queste le novità introdotte dal disegno di legge di conversione del decreto-legge 137/2024, approvato in via definitiva dalla Camera dei deputati. (Italia Oggi)

Savona. "Nonostante l'introduzione dell'arresto in flagranza, anche differita, per chi si rende protagonista di aggressioni nei confronti del personale sanitario gli episodi di violenza non accennano a diminuire", dichiara Dario Cigliutti Segretario Provinciale Ugl di Savona . (IVG.it)

"Ringrazio il Parlamento italiano per aver approvato la Legge sulla violenza nei confronti degli operatori sanitari che introduce l'arresto in flagranza differita e un'altra serie di... (Virgilio)