Legge anti - violenza sui sanitari, il primario del Pronto Soccorso di Cuneo: "Era necessaria e attesa. Ci aiuterà"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Via libera definitivo della Camera alle misure per contrastare la violenza sui professionisti sanitari e socio - sanitari nell'esercizio delle loro funzioni e il danneggiamento di strutture e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Un coro quasi unitario di applausi, ma anche la sollecitazione a prevenire il fenomeno, a recuperare il senso dell’alleanza tra medico e paziente. «Un passo … (Il Messaggero Veneto)
Sanità, Anelli "Grazie a Governo e Parlamento per dl contro violenza" 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il testo, votato alla Camera con 144 voti a favore e 92 astenuti, introduce nuove misure di sicurezza per proteggere medici, infermieri e altro personale sanitario. Questa legge rappresenta, secondo il Ministro della Salute Orazio Schillaci, un passo importante per garantire "risposte concrete e maggiori tutele al personale sanitario", che negli ultimi anni è stato bersaglio di un’escalation di violenze. (leggo.it)
Così afferma Maurizio Petriccioli, Segretario Generale della CISL FP, riferendosi al via libera definitivo della Camera alle misure per contrastare la violenza sul personale sanitario e socio-sanitario. (ondanews)
E' stata approvata in via definitiva la nuova legge contro le aggressioni a medici e infermieri. (Alto Adige)