Aggressioni in corsia: "La legge salva-sanitari strumento necessario. Il clima è molto difficile"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da oggi per chi aggredisce il personale sanitario è previsto l’arresto in flagranza di reato anche differita e la reclusione fino a 5 anni per danneggiamento di beni destinati al Servizio sanitario nazionale. È il contenuto della nuova legge contro le aggressioni a medici e infermieri approvata mercoledì sera dalla Camera con 144 voti a favore e 92 astenuti. Una ’buona notizia’ per il ministro della Salute Orazio Schillaci, che sottolinea come il provvedimento dia "risposte concrete e maggiori tutele al personale sanitario". (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altri media
Un tema che è purtroppo sempre più rilevante, visto che la stessa azienda sanitaria nei territori di Livorno, Pisa, Massa-Carrara e Lucca ha esaminato un trend, con risultati preoccupanti. Di Mario Ferrari Esattamente 19 negli ospedali di Pontedera e Volterra, 15 nella zona distretto Valdera-Alta Valdicecina, 94 nella Rems di Volterra e 23 al centro clinico del carcere Don Bosco. (LA NAZIONE)
Attiva la lettura vocale Tra il 2019 e il 2023, gli episodi di aggressioni nei confronti del personale di Ausl Romagna sono passati da 357 a 693 (+94,11%). Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Scrive in una nota la UIL Funzione Pubblica di Cesena - Forlì - Ravenna - Rimini - a danno del personale del SSN impone... (Virgilio)
L’approvazione definitiva alla Camera del decreto legge contro le aggressioni nei confronti di medici, infermieri e altri operatori sanitari segna un passo importante nella protezione di chi ogni giorno si prende cura della salute pubblica. (AssoCareNews.it)
“Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione alla Camera della norma contro le aggressioni al personale sanitario”. Lo afferma l’onorevole Annarita Patriarca, esponente di Forza Italia, componente dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio e membro della Commissione Affari Sociali. (Salernonotizie.it)
È stata approvata in via definitiva la nuova "legge salva-sanitari", un provvedimento volto a contrastare le aggressioni e i danni alle strutture del Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Il testo, votato alla Camera con 144 voti a favore e 92 astenuti, introduce nuove misure di sicurezza per proteggere medici, infermieri e altro personale sanitario. (leggo.it)