Sanità, Russo (FdI): Approvazione dl contro violenza operatori sanitari è atto di giustizia e dignità civile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“L’approvazione definitiva del DL contro la violenza su medici, personale sanitario e strutture ospedaliere è sì un atto di giustizia nei confronti di una categoria di lavoratori che spesso operano in condizioni critiche, ma è anche un atto di dignità sociale che lo Stato doveva a se stesso e che il Governo ha saputo interpretare, accogliendo le istanze della società civile oltre che della politica fattiva. (La Voce del Patriota)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Approvata alla Camera con 144 voti favorevoli e 92 astensioni, la normativa rafforza le misure punitive per chi danneggia beni pubblici destinati alla sanità e introduce pene fino a cinque anni di reclusione per chi li deteriora o distrugge. (newsbiella.it)
Firenze 13 novembre 2024 – “Accogliamo con soddisfazione la legge contro le aggressioni. A dirlo è Pietro Dattolo, presidente dell’Ordine dei Medici di Firenze, dopo il via libera definitivo della Camera dei deputati al decreto contro le aggressioni al personale sanitario che è diventato legge. (LA NAZIONE)
E' stata approvata in via definitiva la nuova legge contro le aggressioni a medici e infermieri. (Alto Adige)
Di Mario Ferrari Esattamente 19 negli ospedali di Pontedera e Volterra, 15 nella zona distretto Valdera-Alta Valdicecina, 94 nella Rems di Volterra e 23 al centro clinico del carcere Don Bosco. Sono i numeri, al 30 ottobre 2024, delle aggressioni del personale della Asl Toscana Nord Ovest nella provincia di Pisa. (LA NAZIONE)
L’Ugl Salute lancia un grido d’allarme alla luce dei numerosi episodi di aggressioni ai danni del personale sanitario, con particolare riferimento agli operatori in prima linea nei Pronto Soccorso e nel servizio 118. (La Nuova Riviera)