"Ausl, troppe aggressioni al personale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L’aumento esponenziale delle aggressioni fisiche e verbali a danno del personale del servizio sanitario nazionale impone profonde riflessioni e la condivisione di azioni finalizzate alla tutela di coloro che sono impegnati a garanzia della salute dei cittadini". Lo chiedono le segreterie territoriali Uil Fpl che hanno chiesto un incontro in relazione alle aggressioni subite dai lavoratori dell’Ausl Romagna (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre fonti
Negli ultimi anni, anche a Biella, non sono purtroppo mancati episodi di violenza verso il personale sanitario, così come in altri reparti di emergenza in tutta Italia: ciò ha portato all’approvazione definitiva della nuova legge contro le aggressioni a medici e infermieri. (newsbiella.it)
Il decreto legge, già passato al vaglio del Senato, ha ottenuto il via libera definitivo dalla Camera e sarà presto convertito in legge. Natasha Pugliese, morta al Riuniti di Foggia: la trasmissione Farwest intervista la sorella - Fonte Immagine: FoggiaToday (StatoQuotidiano.it)
Savona. "Nonostante l'introduzione dell'arresto in flagranza, anche differita, per chi si rende protagonista di aggressioni nei confronti del personale sanitario gli episodi di violenza non accennano a diminuire", dichiara Dario Cigliutti Segretario Provinciale Ugl di Savona . (IVG.it)
Associazioni e sindacati della sanità del Friuli Venezia Giulia chiedevano da tempo misure di difesa degli operatori e dicono «finalmente» a commento del via libera della Camera al Dl per contrastare la violenza in corsia e negli ambulatori. (Il Messaggero Veneto)
La Uil chiede un incontro al direttore generale dell’Ausl Romagna e ai prefetti delle tre province romagnole per trovare strategie comuni d’azione, mentre la Cgil lancia un questionario anonimo per mappare le aggressioni. (Corriere Romagna)
Negli ultimi anni, anche a Biella, non sono purtroppo mancati episodi di violenza verso il personale sanitario, così come in altri reparti di emergenza in tutta Italia: ciò ha portato... (Virgilio)