Sicurezza nelle strutture sanitarie: Cisl Fp Catania plaude alla nuova legge

Sicurezza nelle strutture sanitarie: Cisl Fp Catania plaude alla nuova legge
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Attiva la lettura vocale Una risposta necessaria e doverosa alla domanda di sicurezza da parte dei lavoratori della sanità: è così che Cisl Fp Catania, associandosi a quanto ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

L’AUPI (Associazione Unitaria Psicologi Italiani) esprime grande soddisfazione per l’approvazione di misure più severe a tutela del personale sanitario. La legge appena approvata risponde a queste richieste, rappresentando un passo avanti importante per la sicurezza di chi lavora ogni giorno a contatto con pazienti e cittadini. (AssoCareNews.it)

Attiva la lettura vocale È stato applicato, come decreto legge, anche venerdì scorso, 8 novembre, quando due giovani sono stati arrestati per l'aggressione al personale sanitario del... (Virgilio)

"L’aumento esponenziale delle aggressioni fisiche e verbali a danno del personale del servizio sanitario nazionale impone profonde riflessioni e la condivisione di azioni finalizzate alla tutela di coloro che sono impegnati a garanzia della salute dei cittadini". (il Resto del Carlino)

Approvata la legge salva-sanitari: arresto in flagranza differita, reclusione fino a 5 anni e multe fino a 10.000 euro. Ecco cosa rischia chi aggredisce medici e infermieri

"Ringrazio il Parlamento italiano per aver approvato la Legge sulla violenza nei confronti degli operatori sanitari che introduce l'arresto in flagranza differita e un'altra serie di... (Virgilio)

Fino a cinque anni di reclusione per chi danneggia strutture e attrezzature destinate al Servizio sanitario nazionale e l’introduzione dell’arresto in flagranza differita nella sanità. Sono queste le novità introdotte dal disegno di legge di conversione del decreto-legge 137/2024, approvato in via definitiva dalla Camera dei deputati. (Italia Oggi)

Questa legge rappresenta, secondo il Ministro della Salute Orazio Schillaci, un passo importante per garantire "risposte concrete e maggiori tutele al personale sanitario", che negli ultimi anni è stato bersaglio di un’escalation di violenze. (leggo.it)