Sicurezza nelle strutture sanitarie: Cisl Fp Catania plaude alla nuova legge
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attiva la lettura vocale Una risposta necessaria e doverosa alla domanda di sicurezza da parte dei lavoratori della sanità: è così che Cisl Fp Catania, associandosi a quanto ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
L’AUPI (Associazione Unitaria Psicologi Italiani) esprime grande soddisfazione per l’approvazione di misure più severe a tutela del personale sanitario. La legge appena approvata risponde a queste richieste, rappresentando un passo avanti importante per la sicurezza di chi lavora ogni giorno a contatto con pazienti e cittadini. (AssoCareNews.it)
Attiva la lettura vocale È stato applicato, come decreto legge, anche venerdì scorso, 8 novembre, quando due giovani sono stati arrestati per l'aggressione al personale sanitario del... (Virgilio)
"L’aumento esponenziale delle aggressioni fisiche e verbali a danno del personale del servizio sanitario nazionale impone profonde riflessioni e la condivisione di azioni finalizzate alla tutela di coloro che sono impegnati a garanzia della salute dei cittadini". (il Resto del Carlino)
"Ringrazio il Parlamento italiano per aver approvato la Legge sulla violenza nei confronti degli operatori sanitari che introduce l'arresto in flagranza differita e un'altra serie di... (Virgilio)
Fino a cinque anni di reclusione per chi danneggia strutture e attrezzature destinate al Servizio sanitario nazionale e l’introduzione dell’arresto in flagranza differita nella sanità. Sono queste le novità introdotte dal disegno di legge di conversione del decreto-legge 137/2024, approvato in via definitiva dalla Camera dei deputati. (Italia Oggi)
Questa legge rappresenta, secondo il Ministro della Salute Orazio Schillaci, un passo importante per garantire "risposte concrete e maggiori tutele al personale sanitario", che negli ultimi anni è stato bersaglio di un’escalation di violenze. (leggo.it)