Aggressioni a operatori sanitari: dalla maggioranza un OdG per istituire un presidio di polizia all'interno del Pronto soccorso sassolese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'istituzione di un Presidio di Polizia presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Sassuolo : questo l'oggetto dell' Ordine del Giorno presentato dai gruppi che compongono la maggioranza del Consiglio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
«La cronaca locale e non solo, continua a raccontare episodi di violenza non tollerabile. La Uil chiede un incontro al direttore generale dell’Ausl Romagna e ai prefetti delle tre province romagnole per trovare strategie comuni d’azione, mentre la Cgil lancia un questionario anonimo per mappare le aggressioni. (Corriere Romagna)
Una «buona notizia» per il ministro della Salute … Arresto in flagranza di reato anche differita per gli aggressori e reclusione fino a 5 anni per danneggiamento di beni destinati al Servizio sanitario nazionale. (Il Messaggero Veneto)
Le aree più colpite sono i pronto soccorso, le psichiatrie e la Rems, ma ci sono evidenti aumenti anche nelle aree di degenza ospedaliera, negli ambulatori territoriali e nei consultori. La Asl Toscana Nord Ovest ha già investito oltre 4 milioni di euro in formazione, vigilanza e sistemi di allarme. (LA NAZIONE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
MARCHE – Di seguito, nel virgolettato, il comunicato del sindacato Ugl Salute Marche indirizzato all’attenzione di Regione Marche, Presidente della Commissione Sanità e assessore Saltamartini in relazione alle aggressioni subite da parte dei sanitari maggiormente esposti. (Riviera Oggi)
Approvato definitivamente dalla Camera, con 144 voti favorevoli e 92 astenuti, il provvedimento che introduce misure più severe contro la violenza sul personale sanitario e socio-sanitario, oltre che contro il danneggiamento dei beni destinati all’assistenza sanitaria. (Siracusa News)