Aggressioni ai sanitari, Zaia: “Bene la legge per contrastarle. Sia applicata col massimo rigore”

Aggressioni ai sanitari, Zaia: “Bene la legge per contrastarle. Sia applicata col massimo rigore”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana SALUTE

“Accolgo con soddisfazione che con il voto della Camera dei Deputati sono finalmente legge le misure per contrastare le violenze nei luoghi di cura e contro i professionisti della sanità. Grazie al voto della maggioranza cambia definitivamente l’approccio nei confronti di una forma di violenza sconsiderata che colpisce, nella loro dignità e nella loro dedizione oltre che fisicamente, i lavoratori in un àmbito tanto delicato ma anche mette a rischio la sicurezza di tutto il nostro sistema sanitario. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su altre testate

«Da oggi arresto in flagranza differita per aggressioni a danno degli operatori sanitari» «Il preoccupante incremento dei casi di violenza ai danni professionisti sanitari,con aggressioni e danneggiamenti, ha portato ad una prima risposta in termini legislativi con un decreto legge da oggi in vigore che alza il livello in termini di repressione e introduce un elemento forte, l’arresto in differita. (Termoli Online)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“L’approvazione definitiva del DL contro la violenza su medici, personale sanitario e strutture ospedaliere è sì un atto di giustizia nei confronti di una categoria di lavoratori che spesso operano in condizioni critiche, ma è anche un atto di dignità sociale che lo Stato doveva a se stesso e che il Governo ha saputo interpretare, accogliendo le istanze della società civile oltre che della politica fattiva. (La Voce del Patriota)

Approvata la legge salva-sanitari: arresto in flagranza differita, reclusione e multe salate. Ecco cosa rischia chi aggredisce medici e infermieri

Stampa «Negli ultimi tempi abbiamo assistito a una preoccupante crescita delle violenze ai danni di chi lavora quotidianamente con impegno nelle strutture sanitarie per garantire il diritto alla salute. (Salernonotizie.it)

Da oggi, il decreto è attivo su tutto il territorio nazionale e prevede, tra le misure principali, l'arresto in flagranza differita. (Primonumero)

Questa legge rappresenta, secondo il Ministro della Salute Orazio Schillaci, un passo importante per garantire "risposte concrete e maggiori tutele al personale sanitario", che negli ultimi anni è stato bersaglio di un’escalation di violenze. (leggo.it)