F1, a Silverstone per la Ferrari prove comparate tra vecchio e nuovo pacchetto. VIDEO

F1, a Silverstone per la Ferrari prove comparate tra vecchio e nuovo pacchetto. VIDEO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Sport SPORT

Vecchio pacchetto per Sainz, nuovo per Leclerc: prove comparate nelle libere a Silverstone per analizzare i dati degli aggiornamenti portati nelle ultime gare dalla Ferrari. Nel VIDEO tutti i dettagli con Matteo Bobbi. Il weekend della F1 è come sempre live su Sky e in streaming su NOW GP SILVERSTONE, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Nella prima sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna, la Ferrari ha effettuato delle prove comparative tra Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il monegasco, infatti, è andato in pista con la monoposto più aggiornata (completa delle novità introdotte in Spagna); mentre il suo compagno di squadra ha utilizzato la "vecchia" specifica, risalente ad Imola. (Formula1 Web Magazine)

Carlos Sainz sta correndo gli ultimi mesi in Ferrari. Il pilota spagnolo è stato di fatto “esautorato” quasi a sorpresa da cavallino, con il suo sedile affidato a Lewis Hamilton, sette ttoli mondiali e l’ottavo da voler conquistarr praticamente ad ogni costo. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

«Fatichiamo ancora a trovare il punto perfetto e andare bene con gli upgrade portati finora». Abbiamo imparato tanto in Austria avendo due configurazioni diverse e continueremo a cercare l'ottimizzazione di questo pacchetto». (Il Messaggero - Motori)

Gp d'Inghilterra, Leclerc: “Fatichiamo a trovare il punto perfetto, ci stiamo focalizzando sugli upgrade”

Simulazione qualifica É una FP1 complicata quella di Silverstone, specialmente per la Ferrari che si affida ad una sessione di comparazione tra fondo vecchio e fondo nuovo per capire a che punto sta la SF-24 e decidere cosa fare per questo weekend. (F1-News.eu)

L’obiettivo resta sempre il medesimo: accrescere la curva di apprendimento verso i recenti update. L’opinione generale, la più diffusa insomma, recita che il team di Maranello ha sbagliato l’aggiornamento e proprio per questo si nasconde dietro al famoso dito. (FUNOANALISITECNICA)

La Ferrari punta a fare bene nel nuovo appuntamento della Formula Uno. Sainz: “Il meteo probabilmente non ci aiuterà, ci sarà ritardo nei dati” (Il Faro online)