A Silverstone Norris-Verstappen alla resa dei conti, la Ferrari prova a sbloccare gli sviluppi

A Silverstone Norris-Verstappen alla resa dei conti, la Ferrari prova a sbloccare gli sviluppi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Verstappen: "Nuovo format della sprint migliore: ti permette di lavorare sull'auto" McLaren d'attacco È dal GP di Miami che la McLaren è accreditata di aver raggiunto, se non superato, le prestazioni della Red Bull. Eppure la vittoria di Lando Norris in quell'occasione - agevolata dal discusso ingresso in pista della safety car - è stato l'unico acuto della MCL38. A Monaco ha vinto la Ferrari, in Austria la Mercedes, il resto è stato un monologo dell'insaziabile Verstappen, che nelle difficoltà riesce a estrarre il 100% dalla macchina e da se stesso. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

Il confronto tra le prestazioni dei due è alquanto sconcertante per la Rossa: andiamo ad analizzare il comportamento delle vetture alla telemetria. Il monegasco, infatti, è andato in pista con la monoposto più aggiornata (completa delle novità introdotte in Spagna); mentre il suo compagno di squadra ha utilizzato la "vecchia" specifica, risalente ad Imola. (Formula1 Web Magazine)

– Il circo della Formula Uno si sposta a Silverstone per il Gran Premio d’Inghilterra. La Ferrari punta a fare bene. E Charles Leclerc, nella conferenza stampa che anticipa le gare del week end, dice: “Fatichiamo ancora a trovare il punto perfetto e andare bene con gli upgrade portati finora”. (Il Faro online)

Una criticità che, a quanto pare, si è acuita con l’introduzione degli ultimi sviluppi di Barcellona. Primo giorno del week end di Silverstone (Gran Bretagna) e in Ferrari si va in cerca della cura. (OA Sport)

Gp Silverstone, Leclerc: «Fatichiamo a trovare punto perfetto e andare bene con gli upgrade portati finora»

Carlos Sainz a fine stagione saluterà la Ferrari: il pilota spagnolo ha scelto il nuovo team, la decisione sorprende tutti (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Abbiamo ampiamente discusso tutte quante le dinamiche legare all’attualità della SF-24, vettura che dopo gli aggiornamenti della Spagna ha perso i bandolo della matassa. Il compromesso aero-meccanico con l’attuale conoscenza dell’auto non esiste. (FUNOANALISITECNICA)

Parola di Charles Leclerc in vista del Gran Premio d'Inghilterra di Formula 1. "È lì che ora ci stiamo focalizzando. (Il Messaggero - Motori)