F1|FP1Silverstone,Ferrariconcentratasull'assetto.McLarenforte,RedBulleMercedesvicine

F1|FP1Silverstone,Ferrariconcentratasull'assetto.McLarenforte,RedBulleMercedesvicine
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
F1-News.eu SPORT

É una FP1 complicata quella di Silverstone, specialmente per la Ferrari che si affida ad una sessione di comparazione tra fondo vecchio e fondo nuovo per capire a che punto sta la SF-24 e decidere cosa fare per questo weekend. Non a caso Carlos Sainz è sembrato essere più veloce con l'impostazione vecchia, piuttosto che Leclerc che montava il pacchetto arrivato nelle ultime settimane. Simulazione qualifica La McLaren è la macchina più forte. (F1-News.eu)

Ne parlano anche altre testate

La Ferrari punta a fare bene nel nuovo appuntamento della Formula Uno. Sainz: “Il meteo probabilmente non ci aiuterà, ci sarà ritardo nei dati” (Il Faro online)

Parola di Charles Leclerc in vista del Gran Premio d'Inghilterra di Formula 1. Da parte sua l'altro ferrarista Carlos Sainz è preoccupato del meteo: «Abbiamo un'idea di cosa fare ma quello che non ci aiuta è il meteo. (Il Messaggero - Motori)

Primo giorno del week end di Silverstone (Gran Bretagna) e in Ferrari si va in cerca della cura. Il problema del bouncing o saltellamento è sempre in cima alla lista delle priorità. (OA Sport)

F1, a Silverstone per la Ferrari prove comparate tra vecchio e nuovo pacchetto. VIDEO

La Rossa ha deciso di sfruttare il venerdì, giornata dedicata alle prime due sessioni di prove libere, per una prova comparativa tra le due scelte di configurazione. La Ferrari ha portato alcune novità sul circuito di Silverstone, in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna. (SPORTFACE.IT)

Il confronto tra le prestazioni dei due è alquanto sconcertante per la Rossa: andiamo ad analizzare il comportamento delle vetture alla telemetria. Il monegasco, infatti, è andato in pista con la monoposto più aggiornata (completa delle novità introdotte in Spagna); mentre il suo compagno di squadra ha utilizzato la "vecchia" specifica, risalente ad Imola. (Formula1 Web Magazine)

GP SILVERSTONE, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE (Sky Sport)