Gp d'Inghilterra, Leclerc: “Fatichiamo a trovare il punto perfetto, ci stiamo focalizzando sugli upgrade”

Gp d'Inghilterra, Leclerc: “Fatichiamo a trovare il punto perfetto, ci stiamo focalizzando sugli upgrade”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Faro online SPORT

La Ferrari punta a fare bene nel nuovo appuntamento della Formula Uno. Sainz: “Il meteo probabilmente non ci aiuterà, ci sarà ritardo nei dati” – Il circo della Formula Uno si sposta a Silverstone per il Gran Premio d’Inghilterra. La Ferrari punta a fare bene. E Charles Leclerc, nella conferenza stampa che anticipa le gare del week end, dice: “Fatichiamo ancora a trovare il punto perfetto e andare bene con gli upgrade portati finora”. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri giornali

È dal GP di Miami che la McLaren è accreditata di aver raggiunto, se non superato, le prestazioni della Red Bull. Eppure la vittoria di Lando Norris in quell'occasione - agevolata dal discusso ingresso in pista della safety car - è stato l'unico acuto della MCL38. (Eurosport IT)

In F1 non è mai semplice azzeccare tutto quanto e proprio per questo la rossa si trova in difficoltà. Il punto di lavoro corretto della monoposto è smarrito. (FUNOANALISITECNICA)

Abbiamo imparato tanto in Austria avendo due configurazioni diverse e continueremo a cercare l'ottimizzazione di questo pacchetto». Parola di Charles Leclerc in vista del Gran Premio d'Inghilterra di Formula 1. (Il Messaggero - Motori)

F1|FP1Silverstone,Ferrariconcentratasull'assetto.McLarenforte,RedBulleMercedesvicine

Carlos Sainz sta correndo gli ultimi mesi in Ferrari. Il pilota spagnolo è stato di fatto “esautorato” quasi a sorpresa da cavallino, con il suo sedile affidato a Lewis Hamilton, sette ttoli mondiali e l’ottavo da voler conquistarr praticamente ad ogni costo. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Nella prima sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna, la Ferrari ha effettuato delle prove comparative tra Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il monegasco, infatti, è andato in pista con la monoposto più aggiornata (completa delle novità introdotte in Spagna); mentre il suo compagno di squadra ha utilizzato la "vecchia" specifica, risalente ad Imola. (Formula1 Web Magazine)

Simulazione qualifica La McLaren è la macchina più forte. (F1-News.eu)